Gorizia, il basket ha le sue Mine Vaganti

imagazine_icona

redazione

7 Dicembre 2021
Reading Time: < 1 minute

Prosegue l’attività dell’associazione cestistica

Condividi

Mine Vaganti Basketball Gorizia, associazione sportiva di base, nata nel 2018 da un’idea di Fulvio Terralavoro e di Cristian Tripodi, vanta già al suo attivo numerose partecipazioni a eventi, tornei ed iniziative, sia in ambito locale sia regionale.

In particolare ha partecipato, unica società goriziana ad averlo fatto, al Torneo Acli di Trieste, il più longevo torneo amatoriale di basket del Friuli Venezia Giulia.

La compagine goriziana ha partecipato e sta partecipando tutt’ora al Campionato regionale serie A2 organizzato dalla UISP Comitato territoriale di Udine.

Con una media di oltre una ventina di atleti impegnati nell’attività, le Mine hanno il loro quartier generale presso il PalaPacassi di L.go Basaglia, a Gorizia, dove si ritrovano ogni lunedì, con orario 19-21.30 .

“La società – sottolinea il presidente Terralavoro – nel corso del tempo ha sempre tenuto in grande considerazione persone con disabilità o problematiche di inserimento, facendole partecipare attivamente: un progetto destinato a proseguire anche in futuro. A vario titolo anche le Mine portano il nome della Città attraverso il territorio regionale, evidenziando come il basket cittadino sia vivo e sempre pronto a nuove sfide”.

Chiunque volesse partecipare o richiedere informazioni può contattare l’associazione tramite la pagina fb dedicata (Mine Vaganti Basketball Gorizia) oppure inviando una mail all’indirizzo fulviot@hotmail.com

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Condividi