Corsa, l’anno d’oro di Roberto Tomat

imagazine livio nonis

Livio Nonis

30 Novembre 2021
Reading Time: 2 minutes

Risultati di prestigio

Condividi

Un 2021 da incorniciare per il 70enne aquileiese Roberto Tomat: tra le due ruote e la corsa, infatti, ha avuto un’annata intensa e ricca di soddisfazioni.

Ecco le sue prestazioni: campione italiano della 100 chilometri di corsa su strada a Imola; tour in bicicletta, partendo da Aquileia, passando per la Corsica e arrivando a Cagliari; partecipazione alla Maratona di Roma dove è arrivato al 376o posto su 7.500 partecipanti; partecipazione alla Maratona di Venezia nella quale si è piazzato al 360o posto su 4.500 partecipanti: in entrambe queste ultime due corse è arrivato primo della categoria over 70 e, sempre in questa categoria, ha vinto il Trofeo Provincia di Gorizia, quattro gare molto impegnative.

Infine a Vigoleno, frazione di soli 7 abitanti del comune di Vernasca in provincia di Piacenza, ha vinto il Campionato italiano over 70 della 50 chilometri di corsa su strada, su un dislivello di 957 metri, con un tempo di 4h 23’ 00”, la miglior prestazione italiana di categoria del 2021.

Queste medaglie sono il risultato di tanti allenamenti, sacrifici, rinunce. Non c'è pioggia, né vento, né caldo, né freddo, che lo possono fermare.

Tomat ha ringraziato la sua famiglia che lo sopporta e lo supporta, il dottor Roberto Vano che lo segue a livello nutrizionale con Alagen-io, il suo massaggiatore personale disponibile in qualsiasi ora, Denis Carcich, i dottori Del Bianco di Villa Vicentina, l'Atletica Monfalcone sua società di appartenenza, e tutti gli amici che lo spronano sempre.

C’è ancora un obiettivo, ma “per scaramanzia” l’atleta aquileiese lo tiene per sé.

Visited 9 times, 1 visit(s) today
Condividi