Cucina, Germano Pontoni conquista Codroipo

imagazine claudio pizzin

Claudio Pizzin

26 Novembre 2021
Reading Time: 2 minutes

Presentato “Ciccio Pasticcio”

Condividi

Si è conclusa con un bilancio positivo e con un’ottima risposta in termini di presenze la manifestazione “Novembre in Galleria” Eccellenze Personaggi Saperi e Sapori, organizzata presso il Museo delle carrozze di San Martino di Codroipo.

La manifestazione ha ottenuto il nasce dalla collaborazione tra i l Comune di Codroipo dell’Associazione Progetto Quattro Stagioni e dal Museo delle Carrozze d’Epoca.

Il programma si è svolto in tre serate, la prima ha avuto come tema “50 anni di oca in Friuli” la seconda serata dal tema “Ricordando un Maestro” dedicata al ricordo del Maestro Bruno Zanone.

L’ultimo incontro ha visto come protagonista il nostro collaboratore il Maestro di cucina Germano Pontoni, il vulcanico personaggio che ha presentato l’ultimo lavoro realizzato, il libro “Ciccio Pasticcio” patrocinato da Coldiretti e Campagna Amica.

Apertura di serata curata dalla compagnia teatrale di Codroipo “Agnul di Spere”, che ha deliziato i presenti con un’anteprima dello spettacolo Ostarie al Ladric che verrà presentato a marzo all’Auditorium Codroipo.

Ha portato i saluti dell’Amministrazione comunale di Codroipo la Tiziana Cividini, assessore alla cultura e istruzione, sottolineando la positiva collaborazione tra il Maestro Pontoni e l’Amministrazione comunale. Ha dialogato con il Maestro la giornalista Rita Bragagnolo la quale conoscendo molto bene Pontoni, gli ha fatto raccontare da dove nasce l’esperienza di Ciccio Pasticcio e del suo lavoro ed esperienza in una scuola dell’infanzia.

Interessanti i racconti della sua lunga esperienza lavorativa ricca di aneddoti.

Alla fine della serata una gradita sorpresa: il taglio di una gustosissima torta per festeggiare il compleanno di Germano Pontoni con un brindisi finale e tanti auguri da parte di tutti al Maestro e un arrivederci alla prossima manifestazione già in fase di ideazione.

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi