Monfalcone, attivato il nuovo ambulatorio dermatologico

imagazine_icona

redazione

22 Novembre 2021
Reading Time: < 1 minute

Per le lesioni cutanee sospette

Condividi

Inaugurato all’Ospedale San Polo di Monfalcone l’ambulatorio NEVI, per la prevenzione del melanoma e dei tumori cutanei.

Uno spazio in collaborazione con la Clinica dermatologica di Trieste, struttura di eccellenza in Friuli Venezia Giulia e una delle sedi del gruppo regionale per la diagnosi precoce del melanoma cutaneo, in aggiunta ora a Trieste e Gorizia.

L’ambulatorio si trova al primo piano piastra A (area pre ricovero). Le giornate di apertura saranno tre a settimana: il lunedì, martedì e mercoledì dalle ore 8 alle 14.45.

Le attività di chirurgia plastica verranno effettuate dal 6 dicembre, nella saletta chirurgica al primo piano piastra C, area day hospital. L’attività si svolgerà il pomeriggio a partire dalle ore 15.

L’Ambulatorio nevi si occupa soprattutto delle visite di prevenzione per utenti ad alto rischio di melanoma come per esempio persone con nevi multipli (più di 100 nevi, sindrome del nevo displastico e/o storia personale o familiare di melanoma invasivo). Inoltre offre un servizio per visite con codice U per neoplasie sintomatiche come storia di recente insorgenza e rapido accrescimento, ulcerazioni e sanguinamento che necessitano un percorso diagnostico-chirurgico accelerato. L’ambulatorio e condiviso con la chirurgia plastica.

Presso l’ambulatorio saranno presenti tre medici dell’area Giuliana a turno.

“Una risposta importante per il territorio laddove il medico si avvicina al paziente, trovando così conferma a quanto individuato dalla riforma sanitaria che ha voluto rovesciare la tendenza e portare i servizi vicino ai cittadini e non viceversa”, ha commentato la sindaca di Monfalcone Anna Maria Cisint.

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Condividi