Vaccino Covid, in FVG prenotazioni aperte per richiamo J&J

imagazine_icona

redazione

10 Novembre 2021
Reading Time: < 1 minute

Dal pomeriggio odierno

Condividi

Dal primo pomeriggio di oggi, tutti i cittadini maggiorenni vaccinati da almeno sei mesi con il siero monodose Johnson & Johnson (Janssen) possono prenotare la dose di richiamo, che sarà effettuata con i vaccini Pfizer o Moderna.

Lo ha confermato il vicegovernatore del FVG con delega alla Salute, Riccardo Riccardi, annunciando l'apertura delle agende vaccinali a partire dalle ore 14 per le persone da 18 anni compiuti che hanno effettuato la vaccinazione con quel tipo di vaccino da almeno 180 giorni.

Riccardi ha spiegato che “il richiamo viene effettuato con i due vaccini a m-Rna attualmente in uso nei dosaggi autorizzati dalle autorità sanitarie nazionali per il booster: una dose intera per il vaccino Pfizer-Biontech (Comirnaty) e mezza dose per quello Moderna (Spikevax). Analogamente alle altre somministrazioni di vaccino per il Covid-19, anche le prenotazioni della dose booster per Johnson & Johnson possono essere effettuate mediante tutti i canali già a disposizione dei cittadini: il call center regionale, il Centro unico di prenotazione (Cup), le farmacie convenzionate e la webapp“.

Il vicegovernatore ha quindi auspicato una forte adesione dei cittadini alla somministrazione della dose booster e ha invitato “tutti coloro che possono farlo a prenotare il richiamo che, a distanza di sei mesi dalla prima somministrazione, potenzierà gli effetti del vaccino aumentando la copertura anche nei confronti delle varianti del virus sviluppatesi dopo l'estate”.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi