Auser Bassa Friulana, due nuovi mezzi a servizio degli anziani

imagazine livio nonis

Livio Nonis

23 Settembre 2021
Reading Time: 2 minutes

Venerdì la consegna ufficiale

Condividi

L’AUSER Insieme Bassa Friulana APS ha acquistato due automezzi per le attività associative, che è stato possibile mettere a disposizione dell’associazione grazie al contributo di tutti i soci e al sostegno della Cassa Rurale del Friuli Venezia Giulia.

Ad annunciarlo è il presidente del sodalizio, Paolo Dean.

“Dopo questo lungo periodo di pausa – commenta Dean – siamo al lavoro per riprendere le nostre attività. Non ci nascondiamo come sia difficile, con una normativa in continua evoluzione, pensare che tutto possa tornare come prima, almeno nei prossimi mesi. Anche con i Comuni stiamo cercando di trovare le giuste indicazioni per permetterci di riprendere le attività nei nostri recapiti e le attività che finora avevamo realizzato in convenzione”.

AUSER Insieme Bassa Friulana APS è attivo da trent’anni sul territorio, ha la propria sede a Cervignano del Friuli e opera in convenzione con i Comuni di Aquileia, Terzo di Aquileia, Cervignano del Friuli, Ruda, Campolongo Tapogliano e Palmanova, per attività di trasporti protetti e più in generale per attività di socializzazione a favore dei suoi 1.173 soci, grazie al servizio svolto dai suoi 177 volontari attivi.

Inoltre è capofila a coordinamento delle altre affiliate della bassa friulana (“Fiumicello Villa Vicentina”, “Annia”, “Castions di Strada”, “Turgnano”, “Stella e Tagliamento”) con una presenza territoriale da Latisana a Fiumicello Villa Vicentina e circa 3.000 soci.

La presentazione dei nuovi mezzi avverrà a Cervignano in piazza Indipendenza, area antistante la sede municipale, venerdì 24 settembre alle ore 17.30, alla presenza degli amministratori locali, dei vertici della Banca e di Auser regionale.

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi