San Giorgio vince il Trofeo Canoa Giovani

imagazine livio nonis

Livio Nonis

5 Settembre 2021
Reading Time: 2 minutes

Sul lago trentino di Caldonazzo

Condividi

Il Canoa San Giorgio trionfa nel Trofeo Canoa Giovani 2021 relativo agli Under 14 vincendo la competizione nazionale per l’ottava volta negli ultimi nove anni.

Le gare si sono disputate sul lago trentino di Caldonazzo.

Il San Giorgio, sotto la guida tecnica di Paolo Scrazzolo, ha schierato equipaggi in ambedue le specialità, kayak e canadese, in tutte e tre le categorie interessate, cadetti B, cadetti A e allievi B.

In virtù di questa totale partecipazione il San Giorgio è riuscito ad accumulare i punti che lo hanno collocato al primo posto della classifica con 1.352 punti, con grande distacco sulle altre società. Al secondo il CMM Trieste con 688, terzo le Fiamme Gialle 574, e poi fra le 83 società di tutta l’Italia elencate si trovano in buona posizione le altre regionali con Timavo di Monfalcone 14°, Ausonia di Grado 20° e SKC Monfalcone 24°.

Oltre alla classifica generale il San Giorgio ha pure vinto quella maschile e quella femminile, finendo secondo in quella canadese alle spalle delle Fiamme Oro.

Queste vittorie del San Giorgio hanno comportato l’assegnazione del Trofeo e anche i premi in palio consistenti in un K1, un C1, tre K4,20 e due pagaie che vanno a icrementare il parco imbarcazioni della società presieduta da Massimo Beggiato.

Per i giovani canoisti, molti dei quali alla loro prima trasferta, con due notti a dormire in tenda, è stata una bella esperienza che rimarrà impressa nella loro mente e nei loro cuori come un magnifico momento di aggregazione seppur avvenuto nel rispetto delle restrizioni dovute al Covid 19, che la Covid manager del San Giorgio, Giuliana Pantanali, si è accertata fossero rispettate.

Al seguito della squadra del San Giorgio c’erano molti genitori che con grande entusiasmo hanno potuto festeggiare assieme ai figli la vittoria conseguita dalla loro squadra.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi