Baseball, i Tigers a un passo dal titolo nazionale Under 12

imagazine livio nonis

Livio Nonis

15 Settembre 2021
Reading Time: 2 minutes

A ottobre le finali

Condividi

Un vero momento magico per i Tigers di Cervignano di Baseball e Softball.

La prima squadra ha ottenuto quello che si era prefissata all'inizio dell'anno: la salvezza, arrivata sudando le proverbiali sette camicie.

Ma lo sguardo va rivolto verso i ragazzi giovani, quelli che daranno continuità alla società, che a loro tempo prenderanno il posto degli attuali giocatori, e che stanno dando moltissime soddisfazioni: in particolare gli Under 12.

Qualche giorno fa hanno staccato un biglietto molto prezioso, quello per la finale per il titolo nazionale di categoria che si disputerà il 3 ottobre, in una località non ancora resa nota.

Nelle semifinali la prima gara contro il Crocetta Parma lo scorso fine settimana è stata una vera e propria battaglia: alla fine i giovani cervignanesi hanno portato a casa una vittoria di stretta misura 2 a 1, che ha permesso di disputare l'incontro decisivo per l’accesso alle finali nazionali.

L'avversario è stato il San Martino Buon Albergo (VR), ma la partita non ha avuto storie: i grigio-arancione di Cervignano si sono imposti col punteggio di 12-0. Ecco la formazione scesa in campo agli ordini del manager Jordano Collado (che nei momenti di pausa ha giocato nel vicino campo “grande” nella serie A), dell’hitting coach Massimo Demori, del coach Adriana Carletti e del pitching coach Eduardo Rafael Sequera: Alessandro Badiale, Gabriele Bivi, Nathan Cargnelutti, Matteo e Thomas Chinello, Alessandro De Pelca, Ivan e Mirko Larice, Martina Menossi, Rebecca Movio, Sebastian Piemonte, Elia Plusigh, Cassandra Roppa, Samuel Ticozzi, Ludovico Toso, Federico Troncon, Ettore Wieser.

Il 3 ottobre a contendersi il titolo di campione d'Italia 2021 oltre ai Tigers ci saranno Junior Rimini, Vercelli, Falcons di Torre Pedrera (Rimini).

Un risultato che non arriva per caso, frutto del grande lavoro dei tecnici e della società per il reclutamento. Tra i tanti ragazzi a cui piace divertirsi con il baseball, qualcuno arriva a entrare anche nella Nazionale italiana, visto che tre ragazzi tra gli under 12 hanno vestito la casacca azzurra della nazionale contribuendo alla conquista del titolo europeo.

A partire per le selezioni nazionali sono stati in cinque, nei vari concentramenti svolti tra Verona, Bologna, Modena e Riccione. Alla fine sono rimasti Matteo Chinello, Ivan Larice ed Elia Plusig, volati poi a Morsel in Belgio. Una vittoria che ha aperto alla partecipazione ai mondiali di categoria a Taiwan a dicembre, ma rimandati al prossimo anno causa COVID, purtroppo con Nazionale nuova.

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Condividi