Premi internazionali per i Cori del Gruppo Costumi Tradizionali Bisiachi

imagazine livio nonis

Livio Nonis

15 Settembre 2021
Reading Time: < 1 minute

Sia gli adulti che i Diman

Condividi

Non si è mai fermata la variegata attività del Gruppo Costumi Tradizionali Bisiachi di Turriaco, solo modificata per adattarsi alle normative anti Covid-19.

Sono continuati, seppur a distanza, gli intrattenimenti musicali degli ospiti delle Case di Riposo e i vari corsi organizzati dal Gruppo.

I più penalizzati dalla pandemia, a causa delle severe regole da rispettare, sono stati i Cori del Gruppo, adulti e DIMAN, che non si sono però scoraggiati e con la maestra Caterina Biasiol hanno deciso di iscriversi a due Concorsi Internazionali proposti quest'anno online, ambedue i Cori al “Queen of the Adriatic Sea – Choral Festival and Competition 2021” di Cattolica (32 Cori da 14 Nazioni) e il Coro degli adulti anche al “The World Peace Choral Festival” di Vienna (300 cori da 55 Nazioni).

Grande soddisfazione per i risultati ottenuti e soprattutto per il giudizio delle Giurie composte da esperti di musica in campo internazionale: “Bronze Diploma” ad ambedue i cori a Cattolica, nelle categorie folclore (adulti) e Virtual Choir (DIMAN) e “Bronze Award” per gli adulti a Vienna nella categoria Folklore.

I Cori del Gruppo Costumi Tradizionali Bisiachi sono iscritti all'USCI GO e USCI FVG.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi