Cervignano, successo della spesa per la scuola

imagazine livio nonis

Livio Nonis

14 Settembre 2021
Reading Time: < 1 minute

Grazie ai volontari della Caritas parrocchiale

Condividi

È tornata a Cervignano del Friuli, dopo due anni di “stop” a causa della pandemia Covid-19, l'iniziativa “Dona la spesa per la scuola”, nata nell’Emporio della Solidarietà di via Trieste, con la collaborazione di Coop Alleanza 3.0, per aiutare le famiglie in difficoltà nel momento dell'inizio delle lezioni.

Chi è entrato nel punto vendita di Coop Alleanza 3.0 di Cervignano ha trovato i volontari della Caritas “Parrocchia di San Michele Arcangelo – Gruppo insieme con gli altri” incaricati a raccogliere le donazioni dei cervignanesi e non solo, di tutti coloro che hanno aderito a questa iniziativa.

Sono così stati donati quaderni, pennarelli, penne e pastelli, diari, gomme, forbici, righelli, tutto quanto serve per l'inizio delle lezioni.

In oltre 10 ore di servizio dei sei volontari che si sono alternati nel banchetto all'entrata della Coop sono stati raccolti 282 quaderni, 183 pennarelli, 182 penne e matite, 60 scatole di pastelli e molti altri oggetti utili.

Nei primi mesi di attività l’Emporio della Solidarietà ha registrato un incremento delle famiglie che vi si rivolgono: erano 51 a ottobre 2020, 73 a febbraio 2021 e attualmente sono un’ottantina i gruppi familiari che vi si recano. In crescita anche il numero dei beneficiari totali, in altre parole i componenti dei nuclei familiari titolari della tessera dell’Emporio: erano 155 a ottobre 2020, 222 a febbraio 2021, attualmente sono 250.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi