Motor Expo, Monfalcone tra spettacolo e solidarietà

imagazine livio nonis

Livio Nonis

12 Settembre 2021
Reading Time: 2 minutes

Conclusa la seconda edizione

Condividi

La seconda edizione del “Monfalcone Motor Expo” è stata un successo: non lo dicono gli organizzatori, bensì il numero di persone che nella due giorni hanno partecipato e hanno assistito alle manifestazioni.

Fra queste erano rappresentate tutte le età, dai giovanissimi a chi ha molti capelli bianchi in testa. Si sono viste molte acrobazie, alle volte oltrepassando le leggi della fisica: Auto Acrobatiche, Quad, Moto da Cross, auto americane, auto d'epoca e vintage, Rat Road, Pickup Vintage e Auto da gara, persino una collezione di motorini 50cc, insomma un po' tutto quel che riguarda le due e le quattro ruote.

Soddisfatti anche i concessionari d'auto, moltissime sono state le visite e l’interessamento ai nuovi modelli di auto che usciranno o che sono appena usciti sul mercato.

Molte le persone arrivare da tutte le ex provincie del Friuli Venezia Giulia, che hanno dato lavoro agli hotel locali.

“Ci riteniamo molto soddisfatti del risultato raggiunto – spiega Gian Carlo Blasini, ideatore della manifestazione, direttore artistico e vice presidente della Pro Loco di Monfalcone – un lavoro iniziato più di tre mesi fa, quando non si era ancora sicuri che si sarebbe potuto portarlo a buon fine a causa della pandemia, ma alla fine ce l'abbiamo fatta a dare questo spettacolo alla gente della bisiacaria e non solo; hanno lavorato tutti e bene, dai concessionari alla cucina, un'altra novità rispetto al 2020, tutti sono rimasti soddisfatti delle esibizioni, uno sprone per dare continuità a questa manifestazione”.

Un'altra novità è stata la lucciolata in moto: spettacolare il corteo di moto di grossa cilindrata (una cinquantina), tutte illuminate, che ha percorso le vie principali della città, dando un grande segnale di solidarietà e partecipazione alla gestione della “Casa Via di Natale – Franco Gallini” di Aviano.

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi