Baseball, i Bears chiudono in trionfo

imagazine livio nonis

Livio Nonis

6 Settembre 2021
Reading Time: 3 minutes

Nel campionato di serie C

Condividi

SERIE “C” BASEBALL girone “F”

SAN LORENZO ISONTINO BEARS – STARANZANO DUCKS 4-2

Omar Polo, partente per i padroni di casa, e Marco Borean, partente dei Ducks, tengono a bada le mazze avversarie e si deve attenere fino alla parte bassa del 5° inning per vedere cambiare il risultato sul tabellone; RBI per Nunin che porta a casa Michelani eseguendo un batti e corri da manuale.

Il secondo punto arriva con Silvestri spinto a casa dal bunt di sacrificio di Menotti; quest'ultimo è autore anche della valida al settimo inning che porta a casa altri due punti per gli orsi.
Si deve attendere l'ottavo inning per il primo punto degli ospiti; l'RBI di Felluga che porta il risultato sul 4-1. Al nono inning valida di Puzzi che porta a casa il secondo punto per i Ducks ma viene colto nel tentativo di raggiungere la terza base.

Terzo out, la partita si conclude con il punteggio di 4-2 per i padroni di casa. Da sottolineare l'esecuzione di due doppi giochi perfettamente realizzati dall'interbase Battistella ed il seconda base Russi che risolvono due situazioni che avrebbero potuto cambiare l'esito della partita.

Ottima prestazione anche per il partente Polo che non concede punti agli avversari. Efficace Menotti in attacco che, con 3 RBI, risulta determinante per il punteggio finale. E anche nella seconda partita i Ducks hanno messo in difficoltà la prima della classe, che ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per portare a casa la vittoria, comunque una buona preparazione per gli orsi di San Lorenzo che archiviano con una vittoria anche l'ultima gara di Regular Season e ora devono attendere per conoscere il luogo della semifinale dei playoff promozione.

3 B ITALIA PONTE BASEBALL – EUROPA SAGER 1-11

Ultima di campionato in quel di Ponte di Piave per l’Europa, di fronte una compagine ostica. Sul monte per i ragazzi del Manager Marcano sale come partente Serafin giovane promettente, causa anche l'indisponibilità di Baruffaldi per un risentimento alla spalla. Inizia con un colpito, poi riprendendosi e chiudendo l’inning a 0 terminerà il suo lavoro al quinto inning concedendo 2 valide, base su ball e l’unico punto per i ragazzi di casa.

Al sesto sale sul monte Badain, altro ragazzo del vivaio Europa che concederà 3 valide e 4 basi ball agli avversari. L’ultimo inning della stagione è per Bertoldi che con la sua esperienza chiude la partita con 4 battitori è una valida subita. Per l’attacco invece partita difficile fino al quinto inning con 0 punti portati a casa, ma da buoni coccodrilli, al sesto inning, con un colpo di coda i friulani hanno cominciato a battere ed hanno portato a casa 9 punti diventati poi 11 al nono. Hanno battuto un doppio Dorigo e Del Negro, hanno battuto due singoli, Boscarol, Bergagna, Putelli, e Musuruane uno per Feriti per un totale di 12 valide.

REBELS MIRANO – RANGERS REDIPUGLIA 4-18

La partita viene indirizzata subito bene grazie ai 10 punti nei primi due inning.

I veneti però non si danno per vinti e provano una lenta risalita segnando 3 punti nelle due riprese successive. I Rangers reagiscono e scavano il solco con altri 8 punti tra il quinto e il settimo inning.

Gli avversari proveranno ancora un timido tentativo di rimonta ma il divario è ormai incolmabile. Sul monte il “solito” Girotto amministra la partita molto bene per 4 riprese con 4 strike out e viene rilevato da un ottimo Zorzet che trova con ritmo la zona dello strike tanto da totalizzare 7 strike out in 3 riprese, concedendo una sola base ball e due valide. In attacco sfoderano i muscoli Fanose Di Michele e Riccardo Serra (autore di un bel triplo) anche se i veri mattatori della giornata sono stati Enrico Varin e Samuele Carpin, entrambi con due valide e tre punti battuti a casa. Per i Rangers è stato un ottimo modo per chiudere l’anno e cementare il terzo posto in classifica.

Ora è tempo di valutazioni e cominciare ad immaginare la squadra per il prossimo anno, nel frattempo, visto il meteo favorevole, il Manager Pantoja ha già cominciato a pianificare gli allenamenti per l’off season in modo da fissare al meglio l’esperienza di questa stagione soprattutto nel bagaglio dei più giovani.

LA CLASSIFICA: San Lorenzo Bears .929 (13-1), Europa Sager .786 (11-3), Rangers Redipuglia .714 (10 – 4), Staranzano .643 (9- 5), Ponte .357 (5-9), Mirano .269 (3-9), Ponzano .214 (3-10), Porcia 0 (0-14).

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi