Baseball: Tigers indemoniati, Ronchi a bocca asciutta

imagazine livio nonis

Livio Nonis

6 Settembre 2021
Reading Time: 2 minutes

Nel campionato di Serie A

Condividi

SERIE A BASEBALL poule salvezza girone “B”

CERVIGNANO BASEBALL – NEW BLACK PANTHERS 3 – 2, 13 – 1

Nel momento migliore della stagione, i New Black Panthers, trovano i Tigers che sfoderano una super prestazione, e portano a casa due vittorie che danno ossigeno alla classifica (al Ronchi serve una vittoria per la salvezza matematica, al Cervignano due).

Nel primo incontro si vede una bella partita, le difese lasciano poco spazio agli attacchi, il punteggio finale è eloquente. Muovono il punteggio gli ospiti a terzo inning Furlani va a punto spinto da Miceu, replica Furlan che al sesto, va in base per un errore difensivo e poi viene spinto a casa grazie a due valide, la prima di Miceu la seconda di Da Re.

Il settimo inning diventa decisivo, Cervignano, che fino a quel momento non aveva battuto valide, ne trova due decisive, ecco la sequenza che diventerà decisiva ai fini del risultato finale; Boscarol arriva in prima base grazie ad una bella valida sull'esterno centro, D'Oriano viene “colpito” mentre Tomasin anche lui arriva sul sacchetto di prima per un errore; con basi piene, Velasquez tocca la pallina e la manda verso l'esterno sinistro arrivano due punti. Il terzo quello del sorpasso e della vittoria, grazie ad una battuta di Ricciarelli.

Tre strike out nell'ultimo inning conclude l'ottima partita del pitcher locale Ramon Perez (9RL, 8BV, 1PG, 3BB, 9SO). La seconda partita ha visto la grande prestazione del lanciatore locale Elias Jimenez (7RL, 6BV, PG, 3BB, 10SO) e un attacco più sbarazzino, capace di segnare nove punti tra quarto e quinto inning grazie alle battute da basi extra di Anthony Garcia (triplo) e di Hector Velasquez (doppio).

Il Ronchi (volata di sacrificio di Da Re) firma il punto della bandiera nel quarto inning, ma i Tigers rispondono innescando la manifesta nella parte bassa del sesto inning dove Jordano Collado si rende protagonista di un fuoricampo da primo in battuta mentre Giacomo Boscarol (triplo), Hector Velasquez (out produttivo) e un lancio pazzo completano l’opera.

 

RISULTATI: Bolzano Baseball – Itas Mutua BSC Rovigo 2-4, 11-1 (7°); Tecnovap Verona – Metalco Dragons Castellana 0-6, 4-0; Sultan Cervignano Tigers – New Black Panthers Ronchi 3-2, 13-1 (7°).

Gir. B: Itas Mutua BSC Rovigo (11-9), .550; Tecnovap Verona (8-7), .533; Sultan Cervignano Tigers (8-8) e New Black Panters (9-9), .500; Metalco Dragons Castellana (8-9), .470; Bolzano Baseball (9-11), .450.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi