Monfalcone, nuova ambulanza per il territorio

imagazine livio nonis

Livio Nonis

2 Settembre 2021
Reading Time: 2 minutes

Cerimonia di consegna in piazza

Condividi

Consegnata alle strutture tecniche e operative dell'ospedale San Polo di Monfalcone e della Croce Rossa Italiana la nuova ambulanza donata grazie all’iniziativa di solidarietà promossa dall’associazione di volontariato “Settembre inVita” di Monfalcone, che ha consentito di raccogliere i 110 mila euro necessari per l’acquisto.

In piazza della Repubblica, alla presenza del sindaco di Monfalcone Anna Maria Cisint e del vicegovernatore della Regione Friuli Venezia Giulia Riccardo Riccardi, oltre ad altri amministratori del territorio, si è svolto il “taglio del nastro” per il nuovo mezzo.

Un contributo fondamentale è stato fornito anche dalla Croce Rossa di Monfalcone per il lungo lavoro di volontariato in sinergia con il Comune e la Bcc di Staranzano e Villesse, dall’Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione di Monfalcone, da privati cittadini, dal comitato “Amici di Federico” e da svariate società iscritte alla Consulta dello Sport del Comune di Monfalcone, dall’Ipa (International Police Association) di Monfalcone e dal Running Club 2 Monfalcone.

Il nuovo Fiat Ducato è arrivato da Firenze, dove una ditta specializzata negli allestimenti delle ambulanze ha impiantato a bordo tutto quello che concerne il funzionamento di una ambulanza di soccorso, secondo le attuali norme di accreditamento.

Materiale è arrivato direttamente anche dagli Stati Uniti e comprende un nuovo defibrillatore con Monitor/defibrillatore LIFEPAK15 – V4 che rappresenta lo standard nei dispositivi di emergenza ALS (Advanced Life Support) all’avanguardia nell’innovazione, nell’operatività e nelle caratteristiche di robustezza.

Inoltre sarà munito di auto sanificatore, stufa per riscaldare medicinali, frigo medico e tutto quello che serve per garantire un corretto soccorso alle persone incidentate.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi