Baseball, continua la marcia trionfale di San Lorenzo

imagazine livio nonis

Livio Nonis

30 Agosto 2021
Reading Time: 3 minutes

Nel campionato di serie C

Condividi

SERIE C BASBALL girone “F”

REBELS MIRANO – SAN LORENZO BEARS 4 – 7 (al 10° inning)

Sebbene alla vigilia sembrava che San Lorenzo potesse essere al completo, in realtà mancava alcune pedine importanti come il lanciatore partente Omar Polo, il prima base Giacomo Nunin e l'eclettico Philip “backstage” Passagnolli, per motivi lavorativi.

Sanlorenzini che passano in vantaggio alla prima ripresa grazie alla base su ball guadagnata dal catcher Matteo Silvestri (un po' in ombra in attacco ma con 1 colto rubando in difesa), il quale viene spinto a casa dal doppio battuto da Pasqualini.

I Rebels approfittano della scarsa vena dei Bears e, con 2 out, il leadoff Copparosa si prende una baseball, seguito dai doppi di Galatan e Segatto, assieme a un errore difensivo, segnando 3 punti al terzo inning.

Al 4° gli isontini segnano un punto grazie al singolo con RBI di Sulli; nella parte bassa dello stesso inning, il partente isontino Federico Michelani viene rilevato dal giovane Marco Ungaro, il quale si complica subito la vita colpendo 2 battitori e concedendo una baseball. Con 2 out e basi piene, sale sul monte Pasqualini che con un “K” (12 strike out per lui in 6.1 innings lanciati) evita ulteriori segnature. I Bears accorciano ancora segnando il punto del 4 a 3 al 5' e pareggiano al 7' con Michelani, spinto a casa dalla valida del veterano Cristian Iellini.

Con la partita in pareggio si va agli extra innings e il team di Mauro Zio riesce a fare la differenza segnando 3 punti con le valide in sequenza di Iellini (2 su 5), Menotti e Pasqualini (3 su 5 con 2 doppi e 3 RBI), MVP della partita.

 

EUROPA SAGER – BASEBALL PONZANO VENETO BLU FIOI 8 – 1

Non tragga in errore il risultato, è stata una partita molto combattuta. Con il lanciatore ospite il mancino Noal difficile da contenere, sono proprio i Blu Fioi i primi a completare il giro delle basi.

Arriva il pareggio grazie a del Negro che batte un triplo e poi arriva a casa base. Quando il Ponzano cambia il lanciatore per l'Europa tutto diventa più facile: arrivano tre punti che permettono il primo vantaggio che viene implementato ogni inning, punto dopo punto, e il finale è 8 a 1.

Buona le prove dei giovani lanciatori locali Serafin, Badain e il ritorno in campo dopo un lungo infortunio di Davide Bertoldi.   

 

PORCIA – RANGERS REDIPUGLIA 0-19

Come da previsioni i Rangers non hanno nessuna difficoltà per superare il Porcia. Già al terzo inning il punteggio è 11 a 0, gara praticamente chiusa.

L’attacco è molto prolifico con 16 valide totali: 2 valide per Enrico Varin (una valida e un doppio, 1 rbi), De Giusti (una valida e un doppio, 2 rbi), Bellini (anche lui con una valida e un doppio con 1rbi), Fanose (2 rbi), Serra (2 rbi), Samuele Carpin (1 rbi) e Alberto Varin (1 rbi) e le valide di Pozzetto e Cattonar.

Alla fine si conteranno ben 17 battute valide, con la difesa praticamente perfetta, nessun errore. Girotto ha fatto il resto: 7 strike out, fino quando è rimasto in campo. Una buona prestazione dei Rangers che, dopo la lunga sosta, sono ritornati in campo senza mostrare nessun tipo di appannamento, anzi più vivi che mai vista l'ultima fatica della stagione.    

 

STARANZANO DUCKS – 3 B ITALIA PONTE 9-5

Il Ponte poteva essere un avversario ostico, giusto prenderlo con la concentrazione massima, e i Ducks accelerano subito in attacco mettendo in difficoltà la difesa ospite.

Dopo il primo inning i Ducks vanno a punto con Cosoli, nel secondo e terzo si scatenano e arrivano 8 punti opera di una serie di valide: 2 di Cosoli (un doppio) e Felluga, 1 con Miceu, Puzzi, Santin, un paio di errori e basi su ball, i locali volano sul 9 a 1.

Una prova di forza che non permette agli ospiti di fare una piccola reazione, senza impensierire più di tanto lo Staranzano. I migliori in battuta: Cosoli, Felluga e Miceu con due valide. Cinque lanciatori sono saliti sul monte, tutti si son ben disimpegnati: Borean, Kresevic, Zambon, Bradaschia e Caiffa, in previsione dell'ultima giornata dove incontreranno la vincente del girone i Bears di San Lorenzo Isontino.

 

LA CLASSIFICA: San Lorenzo Bears .923 (12-1), Europa Sager .769 (10-3), Rangers Redipuglia e Staranzano .692 (9-4), Ponte .417 (5-7), Mirano .297 (3-8), Ponzano .166 (2-10), Porcia 0 (0-13).

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi