Baseball, Ducks campioni regionali Under 18

imagazine livio nonis

Livio Nonis

11 Agosto 2021
Reading Time: 2 minutes

Vittoriosi anche nel derby con Ronchi

Condividi

CAMPIONATO REGIONALE FVG UNDER 18 BASEBALL

NEW BLACK PANTHERS – STARANZANO DUCKS 5-9

A Ronchi dei Legionari si decide il campione regionale Under 18, i New Black Panthers con 7 vittorie e una solo sconfitta (proprio con i Ducks 3 a 1 all'andata) secondo in classifica, mentre i Ducks di Staranzano ancora imbattuti con 8 vittorie in altrettanti incontri (sul sito della federazione risulta una sconfitta ma è un errore di segnalazione) primi: una gara ad alta tensione emotiva.

Lo si è visto sul campo e sugli spalti, con tantissime persone ad assistere all'incontro. Designati due arbitri di importante spessore tecnico (Franco e Pozzar).

Alla fine hanno vinto i Ducks che si sono dimostrati squadra più compatta e ordinata, con un ottimo lanciatore partente. Ronchi viceversa ha giocato senza il necessario mordente e si è dimostrata più pasticciona in difesa. I lanciatori non hanno reso secondo le attese, concedendo troppo all'attacco avversario nei momenti cruciali.

Già nel primo inning due corridori Ducks completano il giro delle basi: 2 a 0 per gli ospiti. Punteggio che viene progressivamente amplificato da parte dei bisiachi di Staranzano nel 6° inning: 8 a 1.

Ma c'è un risveglio dei bisiachi di Ronchi mettono a segno tre valide e portano a casa quattro punti.

Con il cambio sul monte di lancio Staranzano ferma la possibile rimonta e termina la partita con la vittoria e la conquista del titolo regionale under 18 per il 2021.

Ora si dovrà aspettare settembre, entrambe le squadre sono state promosse alla fase interregionale che darà la possibilità poi di accedere alle finali per il titolo: vedere entrambe le squadre giocarsi qualcosa di più importante del titolo regionale potrebbe non essere un’illusione.

La classifica finale: Staranzano Ducks 1000, New Black Panthers Ronchi 800, Rangers Redipuglia 556, Europa Castions delle Mura 300, Porcia 200, Alpina Trieste 111.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi