Campolongo e Tapogliano a sostegno della “Via di Natale”

imagazine livio nonis

Livio Nonis

30 Luglio 2021
Reading Time: < 1 minute

Grazie alla Lucciolata virtuale

Condividi

Il presidente Stefano Lepre del Gruppo Alpini di Campolongo Tapogliano, sezione Amelio Martin (alpino disperso nella Seconda guerra mondiale), ha consegnato nelle mani di Carmen Gallini un assegno di 1.500 euro, grazie alla raccolta di denaro in occasione della lucciolata “virtuale” 2021.

Per il secondo anno questa manifestazione non ha potuto aver luogo seguendo le consuetudini ormai consolidate, causa pandemia covid-19 per evitare assembramenti. Si è pensato di trovare il modo per poter dare comunque il contributo di solidarietà alla “Casa Via di Natale” di Aviano.

Venerdì 18 giugno si è svolta la “Lucciolata Virtuale”: il sindaco Alberto Urban e un rappresentante per ogni associazione del paese, che hanno aderito alla manifestazione, si sono così trovati per un attimo di presenza senza poter poi camminare tra i due paesi.

I due giorni successivi prima a Campolongo, quindi a Tapogliano, il Gruppo Alpini, che ha coordinato tutta la manifestazione, ha allestito dei banchetti per la raccolta di denaro.

C'è stata soddisfazione perché nonostante tutto sia stato fatto in “non presenza”, la sensibilità dei compaesani si è fatta sentire e per un paese di poco più di mille anime il ricavato è stato pari agli anni precedenti, dimostrando perciò che il Covid a Campolongo Tapogliano non ha sconfitto la solidarietà.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi