Baseball, la Junior Alpina risorge dal baratro

imagazine livio nonis

Livio Nonis

2 Agosto 2021
Reading Time: 2 minutes

Nel campionato di Serie B

Condividi

SERIE B BASEBALL – girone “B”

JUNIOR ALPINA – BC CASTENASO (Bo) 0-10, 10-3

Nella prima gara la Junior Alpina non ha praticamente giocato, in 9 inning solo quattro valide e un paio di apparizioni in seconda base, nulla di più.

Il lanciatore avversario, Cannellini, invece blocca le mazze triestine con 11 strike out e in battuta le cose vanno decisamente meglio: alla fine nei sette inning, ne sono state battute 14.

Napoli fa la parte da leone battendo 3 valide, di cui un triplo. La gara si decide tra il quarto e sesto inning dove vengono realizzati 8 punti sommati i due dell'inizio incontro il punteggio arriva sul 10 a 0 e la gara si conclude per manifesta superiorità. A fine incontro si contano per l'Alpina 4 battute valide, 2 errori e 7 uomini lasciati in base. Il Castenaso ha battuto 14 valide, non ha commesso errori e ha lasciato 7 uomini in base.

La musica cambia nella seconda gara. Più determinata la squadra del presidente Izzo, nel secondo inning i triestini si scatenano collezionano 7 valide: Rossi (due), Orza, Tosja Lesjak, Ziga Lesnjak, Rudolf e Marussich fanno spiccare il volo sul 7 a 0. Questa volta sono quelli dell'Alpina a colpire pesantemente il lanciatore avversario, mentre quello locale Marco Greco con la collaborazione di una difesa molto attenta concede poco o nulla e tiene a distanza la squadra bolognese concedendo tre punti nel quarto inning, nella parte inferiore dello stesso inning nuovamente Ugrin e un paio di errori avversari ripristinano le distanze e quando Rudolf all'8° inning mette a segno il decimo punto, chiude praticamente l'incontro per manifesta superiorità.

Buona la prova di tutto l'insieme squadra nella seconda partita, quello che voleva e credeva di ottenere il manager Santolupo. Ora per tirarsi fuori dalle sabbie mobili della classifica bisogna dare continuità ai risultati.

Per l'Alpina 14 battute valide, 1 errore e 11 uomini lasciati in base. Il Castenaso ha battuto 6 valide, ha commesso 6 errori ed ha lasciato 6 uomini in base.

“Un risultato – commenta alla fine Daniele Santolupo – più che stretto quello ottenuto in questa domenica. Voglio partire dall'esito della gara 2 vinta dopo aver subito un netto ko senza storie nella prima. I ragazzi hanno dato tutto nonostante acciacchi, infortuni e sfortune. Il risultato è figlio di una buona prestazione, giocata prima in difesa e lancio, successivamente in attacco.

La classifica: Padova .682 (15-7), Buttrio .600 (12-8), Padule .591 (13-9) , Pastrengo .500 (11-10), Yankees, Castenaso e Dynos VR .409 (9-13), Junior Alpina Xcopy .400 (8-12).

Il campionato riprenderà il 29 agosto anche se l'Alpina deve recuperare una doppia gara con il Buttrio.

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi