Baseball: Ronchi, se ci sei batti un colpo

imagazine livio nonis

Livio Nonis

23 Luglio 2021
Reading Time: 4 minutes

A Bolzano partita verità

Condividi

SERIE A BASEBALL pool salvezza girone “B”

BOLZANO – NEW BLACK PANTHERS si giocherà sabato 24 luglio sul Campo Baseball T. Lazzarini Bolzano la prima gara inizierà alle 15.30 la seconda alle 20.30. Trasferta impegnativa e non solo dal punto di vista chilometrico per i New Black Panthers. Renderanno visita al Bolzano che nella poule salvezza è a quota 500 con tre vittorie e tre sconfitte, mentre i ronchesi sono inopinatamente in fondo alla classifica con due vittorie e quattro sconfitte.
Incontreranno una squadra solida in tutti i reparti e con in attacco una vecchia conoscenza di Ronchi: Ramon Bonilla, ancora uno dei migliori battitori del campionato italiano. Si vedrà se in questa settimana i tecnici saranno riusciti a registrare soprattutto il monte di lancio, il settore che attualmente appare il più debole. Sembra quasi che più di un lanciatore ronchese sia entrato in una fase di regresso, rispetto alla prima fase di campionato. In queste condizioni, anche se l'attacco e la difesa fanno il loro dovere, diventa sempre un enigma lo svolgimento in maniera ottimale dei nove inning. Per cui per il team del presidente Besio si impone come minimo un risultato di parità per rimanere agganciati al gruppo, se non una doppietta per riprendere il ritmo iniziale. Al contrario si potrebbe aprire una crisi di complicata soluzione.

CERVIGNANO BASEBALL – METALCO DRAGONS si giocherà domenica 25 luglio al Campo Comunale di Cervignano del Friuli, la prima gara inizierà alle 11, la seconda alle 15.30.  

 

 

SERIE “B” di Baseball girone “B”

YANKEES BASEBALL – JUNIOR ALPINA XCOPY si giocherà domenica 25 luglio nel Centro Baseball Toselli a San Giovanni in Persiceto, la prima gara inizierà alle 11, la seconda alle 15.30.

Due partite che sono uno scontro diretto, classifica alla mano tutte e due devono evitare l'ultimo posto in classifica, perciò per forza di cose entrambe le squadre vorranno far risultato positivo. La Junior Alpina dopo i risultati di domenica, dove non ha raccolto quel tanto di buono che aveva seminato, c'è consapevolezza di voler far bene dato la qualità tecniche di cui dispone il gruppo. All'andata finì 2 a 0 per la Junior Alpina 11a 5 e 8 a 3. Gli Yankees sono all'ultimo posto in classifica con 7 vittorie e 11 sconfitte con una media di .389.    

 

SERIE C BASEBALL girone “F”

BASEBALL PONZANO VENETO BLU FIOI – SAN LORENZO BEARS si giocherà domenica 25 luglio nello Stadio Comunale di Ponzano Veneto inizio della gara alle ore 15.

La capoclassifica è in trasferta in quel di Ponzano Veneto: dopo i due successi con le rivali più agguerrite nelle ultime due domeniche, cercherà di tenere alta la concentrazione per continuare in questa striscia vincente e mantenere la testa della classifica. Da confermare se ci sarà un turn-over sul monte di lancio per consentire all'asso Omar Polo di riposare dopo avere dominato sia le mazze dell'Europa che quelle dei Rangers. Il resto della squadra vede tutti in forma e pronti per la sfida domenicale con i Blu Fioi. All'andata vinsero gli isontini per 10 a 0.

RANGERS REDIPUGLIA – EUROPA SAGER si giocherà domenica 25 luglio nel Campo Comunale Redipuglia, Fogliano Redipuglia con inizio della gara alle ore 15.

La seconda contro la terza. A Redipuglia i ragazzi di Pantoja avranno la possibilità di rimanere attaccati al gruppo di testa sconfiggendo l’Europa, che però dalla sua ha sia il miglior attacco, che il miglior monte del girone, 129 punti segnati, mentre i Rangers ne hanno fatti 98, e solo 26 subiti contri i 47 della squadra di casa.

Sulla carta il pronostico vede favoriti i friulani che in stagione hanno perso esclusivamente con San Lorenzo. I ragazzi dei Rangers, invece, sanno di aver fatto un ottimo percorso finora e se vogliono impensierire gli avversari dovranno essere perfetti prima in difesa e sul monte e poi in attacco. Nel versante Europa tutti i giocatori dovrebbero essere a disposizione ad eccezione di Davide Bertoldi ancora infortunato. All'andata vinse l'Europa per 7 a 2.

REBEL MIRANO – STARANZANO DUCKS si giocherà domenica 25 luglio sul Campo Baseball Adelio Freschi di Conegliano, inizio della gara alle ore 15.

I Ducks stanno attraversando un buon momento di forma, ancora imbattuti nel girone di ritorno, affronteranno i Rebel di Mirano che domenica sono stati battuti agevolmente dall'Europa. Sarà ancora assente il lanciatore Enrico Zambon che sta recuperando dall'infortunio al braccio, probabilmente sarà pronto per le ultime partite del campionato. Per il resto la squadra è al completo e andrà in veneto per fare bottino pieno e continuare nelle vittorie. All'andata i Ducks vinsero per 20 a 9.

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi