Monfalcone, esce il nuovo libro di Laura Borsani

imagazine_icona

redazione

19 Luglio 2021
Reading Time: < 1 minute

Nulla accade per caso

Condividi

Novità libraria con la proposta di Laura Borsani con Nulla accade per caso (Gruppo Albatros).

Laura Borsani, nata a Legnano, ma da anni residente in Friuli Venezia Giulia a Monfalcone, è giornalista professionista delle testate del gruppo GEDI.

La trama

Perché accade proprio a me? La vita pone di fronte salti nel buio. Possono offrire il senso di esistere, ma dipende da noi. È accaduto a Cristina, che in una Roma pullulante di distrazioni e opportunità, conosce Domenico. La chimica li aggancia, ma la loro relazione non sarà come tutte le altre.
Giorgio, italo-greco, è un vero e proprio Lupo di Mare. La natura è la sua bussola, la casa una barca. Solo Katherine lo induce a gettare l’àncora, a Creta. Le dona due gemelli. Essere marito e padre si rivela l’avventura più profonda, ma anche la più dura e sconvolgente.
Romina aspetta un bambino. Bel modo però di scoprirlo, quando i medici le comunicano che è negativa all’Hiv. È il suo uomo, Ronni, l’«untore», per lei mancato, non per altre, le sue amanti. Una donna sola con un bimbo in grembo.

È quanto le basterà. Alessia e Alessandro, ex amici universitari, hanno un’affinità d’elezione. Una magica “simbiosi” che sarà loro rivelata scavando dentro uno strano comportamento della donna: il terrore pietrificante per le tartarughe di terra. Finché affiora una verità angosciosa, ma altrettanto stupefacente.

Visited 5 times, 1 visit(s) today
Condividi