Ronchi, il volley pronto per ripartire alla grande

imagazine livio nonis

Livio Nonis

8 Luglio 2021
Reading Time: 2 minutes

Dopo la tribolata annata pandemica

Condividi

La società Usd Pallavolo Acli Ronchi, presieduta da Antonio Piraino, in questa stagione ha festeggiato i 50 anni della propria fondazione; una stagione complicata e interrotta più volte per indisponibilità della palestra causa Covid, in cui lo staff tecnico ha cercato di lavorare al meglio per ottenere quanto più possibile.

Una stagione, paradossalmente, iniziata alla grande, con un boom di iscrizione al minivolley, categoria che, poi, il protocollo Fipav ha penalizzato più di tutte, vietando ogni attività indoor. Unica possibilità svolgere le proprie lezioni all’aperto, cosa fatta, anche con 4 gradi a febbraio.

Gli obiettivi di stagione non erano molto definiti, soprattutto a causa della chiusura forzata di un anno fa, ma ugualmente l’asticella era fissata e, senza dubbio, anche in questa stagione la stessa e stata superata.

Partendo dalle Tigers Under12 che hanno partecipato alla Coppa Italia di categoria in cui hanno conquistato il Titolo di Campionesse Territoriali (grazie al netto successo nella finale sull’Azzurra Gorizia), e che domenica 4 luglio hanno puntato al sogno regionale contro le province di Udine e Pordenone, sull’erba di Gradisca.

Nell’Under 13, dopo un percorso netto nel girone eliminatorio (vincendo tutte le partite con soli 2 set al passivo) arriva un terzo posto assoluto e primi nella provincia di Gorizia.

Da evidenziare, a contorno dell’attività dei vari campionati, che due atlete Pallavolo Ronchi hanno avuto la possibilità di frequentare uno stage al Centro Pavesi di Milano, culla della pallavolo nazionale, agli ordini dei tecnici della nazionale giovanile ed, inoltre, un’atleta figura nelle liste della Rappresentativa Regionale.

La prossima stagione, come di consueto, si aprirà con il Summer Camp – decima edizione – tra le cime della Carnia, a Ravascletto, dal 21 al 26 agosto: successivamente si partirà in blocco con tutte le attività.

“Il risultato di questa stagione – afferma il main coach della Pallavolo Ronchi, Giuliana Marchesich – deriva da un ottimo lavoro tecnico tattico svolto in palestra, dove ogni particolare viene trattato con cura e determinazione. In questa stagione non è stato facile, anzi, ma ci abbiamo messo dentro tutte le nostre forze e il risultato vale più di ogni ringraziamento”.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi