Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Sabato e domenica a cure dell'associazione Aganis

Cultura e Spettacolo
03 marzo 2014

Festa della Donna, a Terzo torna "Sconfiniamoci"

di Vanni Veronesi
Intenso programma con mostre, teatro, letture sceniche, presentazioni di libri e tango argentino.
CONDIVIDI
4328
Mimosa.jpg
Cultura e Spettacolo
03 marzo 2014 di Vanni Veronesi Image

Mancano pochi giorni alla Festa della Donna e, come da tradizione, il momento è propizio per fare il punto sulla condizione femminile nella società contemporanea. A Terzo di Aquileia, l’Associazione Aganis, con il Patrocinio del Comune, presenta per l’occasione quattro iniziative culturali con un calendario molto fitto.

Si parte appunto sabato 8 marzo, alle 17, con l’inaugurazione alla Galleria Calligaris della mostra Oltre Santiago. Il cammino, dell’artista Manuela Gaspardis: uno spaccato sulla ricerca interiore che porta i pellegrini a incamminarsi lungo antichi percorsi medievali, per raggiungere Santiago di Compostela… e superarla. La mostra resterà aperta anche domenica 9, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.30.

Sempre sabato, alle 18, l’associazione ‘L’Arpa di Lilian’ presenta in Sala Consiliare Diradando. Di più sarebbe troppo, piece teatrale e musicale a cui seguirà un incontro con i protagonisti dello spettacolo.

Domenica 9, seconda giornata di eventi. Alle 17, in Sala Consiliare, spazio alla letteratura con la presentazione de La luce di Ada, raccolta di testi e poesie di Ada Pozzar curate dalla figlia Angela Pascolat, con saggi di lettura di alcune poesie: una testimonianza di fede cresciuta e vissuta dai giorni dell’oblio a quelli della luce.

Alle 17.30, l’ultimo appuntamento intitolato Donne con le gonne: Lorenza Bellè, autrice del romanzo Il sangue non mente (Goliardica Editrice), intratterrà il pubblico assieme ad Arianna Salvador, che interpreterà alcuni brani tratti dal libro.

Per concludere in allegria, Milena e Loris dell’Associazione ‘Gente que Sì’ daranno prova della loro arte interpretando alcuni momenti di tango.  

Commenti (0)
Comment