Monfalcone, 14 nuovi alloggi in Casa Mazzoli

imagazine_icona

redazione

8 Luglio 2021
Reading Time: < 1 minute

Iniziati i lavori di riqualificazione

Condividi

Sono iniziati i lavori di riqualificazione di Casa Mazzoli, uno degli edifici storici di Monfalcone, a lungo lasciato abbandonato.

Gli interventi di ristrutturazione vedranno la creazione di 14 nuovi alloggi nel centro cittadino: gli appartamenti saranno adibiti a ospitare famiglie giovani e più anziane in un progetto di condivisione sociale, in cui le persone anziane possono ricevere un sostegno e un aiuto dalle famiglie vicine.  

La palazzina, che verrà adibita a coabitazioni, ha dovuto subire già diverse opere di disinfestazione a causa degli animali che avevano invaso la struttura. Ora sono partiti i lavori di ristrutturazione veri e propri che vedranno l’investimento di 2 milioni e 600 mila euro per la riqualificazione dell’intero edificio, di cui 1 milione e 600 mila derivano dal finanziamento regionale che il Comune ha ricevuto nei due anni precedenti. I lavori dureranno all’incirca un anno.

“Questo intervento – ha affermato la sindaca di Monfalcone, Anna Maria Cisint – mira a restituire dignità a questa parte del centro cittadino che per anni è stata dimenticata, ma che rappresenta un’opportunità di valore per i cittadini monfalconesi. Infatti, essendo Monfalcone un territorio ad alta tensione abitativa, grazie a quest’opera si potrà dare una risposta agli abitanti che sono alla ricerca di un domicilio”.

Visited 6 times, 1 visit(s) today
Condividi