Calcio, Luca Zufferli promosso alla CAN

imagazine_icona

redazione

5 Luglio 2021
Reading Time: 2 minutes

Nel suo palmarès l’amichevole Triestina-Juventus nell’agosto 2019

Condividi

Larbitro della Sezione AIA di Udine, Luca Zufferli, è stato promosso alla Commissione Arbitri Nazionale (CAN). Un traguardo che corona unannata proficua per il fischietto friulano, classe 1990 e arbitro dal 2006, dopo aver esordito in Serie B in L.R. Vicenza-Reggiana dello scorso 10 maggio. Ora, quindi, militerà nel campionato cadetto, in attesa del grande salto verso quello maggiore.

Zufferli è stato promosso dopo 82 gare in Serie C, raggiungendo così il “veterano” triestino Piero Giacomelli e raccogliendo la staffetta” dellarbitro della Sezione di Pordenone Riccardo Ros. Il prossimo anno, infatti, non sarà più nellorganico nazionale, dopo aver diretto quattro gare in Serie A, il cui esordio risale a Chievo Verona-Bologna del 15 maggio 2016, e 104 in Serie B.

Ringrazio Riccardo per questi anni di passione e determinazione – ha commentato il presidente del Comitato regionale, Andrea Merlino – e per aver portato in alto il nome degli arbitri del nostro territorio. Le mie congratulazioni, poi, a Luca, che ha raccolto i frutti di un lungo lavoro. Ora lo attenderanno molte altre soddisfazioni”.  

Il movimento regionale vede anche la conferma di Nicolò Marini, alfiere della Sezione di Trieste, alla Commissione arbitri nazionale per la Serie C. Per lui, infatti, è stata approvata la deroga per poter arbitrare anche la prossima stagione.

Viene invece dismesso dallorganico il fischietto della Sezione di Gradisca dIsonzo, Nicola Donda, e losservatore della Sezione di Udine, Giorgio Bruni (entrambi per dimissioni).

Per quanto riguarda il Calcio a 5, invece, si registra la dimissione dalla Commissione nazionale anche dellarbitro udinese Edoardo Naccari.

I quadri della Commissione per la Serie D sono stati invece posticipati, a causa del prorogarsi del campionato.

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Condividi