Ciclisti indisciplinati, aumentano i controlli a Monfalcone

imagazine_icona

redazione

1 Luglio 2021
Reading Time: < 1 minute

Eseguiti dagli agenti della Polizia Locale

Condividi

Proseguono a Monfalcone i controlli per la sicurezza dei ciclisti e dei pedoni.

Nell'ottica di mantenimento della sicurezza stradale la Polizia Locale di Monfalcone ha intensificato le verifiche sui mezzi a due ruote sprovvisti di illuminazione e che non rispettano le leggi stradali.

In base al Codice della strada, infatti, le biciclette devono essere obbligatoriamente provviste di campanello, luci anteriori e posteriori, catarifrangenti posteriori e sui pedali: per questo la Polizia Locale ha preposto diverse zone di controllo per verificare che le bici siano attrezzate.

Controlli che avvengono soprattutto nell’orario serale, dove la visibilità si abbassa.

In via Vespucci, inoltre, sono state sanzionate 30 persone che conducevano il proprio veicolo contromano.

“Come vengono effettuati i controlli sui mezzi pesanti, ci teniamo che la stessa attenzione venga rivolta a coloro che utilizzano la bicicletta per muoversi. Per la sicurezza dei pedoni e degli altri veicoli è fondamentale che tutte le biciclette siano provviste delle luci e che anche i ciclisti rispettino le regole della strada, come spesso non succede. Ringrazio il Comando della Polizia Locale che come al solito svolge un lavoro ineccepibile per preservare la sicurezza e il decoro cittadino”, ha commentato la sindaca Anna Maria Cisint.

Da segnalare, infine, che qualche giorno in via Gorizia non è più possibile accedere con mezzi che superano le 3,5 tonnellate: decisione prese per non convogliare il traffico del cantiere in una zona già gravata dall’alto numero di veicoli che devono transitare per il rione Panzano.

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi