Baseball, l’Alpina brilla anche a Padova

imagazine livio nonis

Livio Nonis

27 Giugno 2021
Reading Time: 2 minutes

Nel campionato di Serie B

Condividi

SERIE B BASEBALL

PADOVA BAS. SOFT. CLUB – ISCOPY JUNIOR ALPINA 6-11, 6-4

Buon pareggio per l'Alpina Junior in casa della seconda della classifica.

Gara1. Il Padova parte molto bene, alla fine del terzo inning è in vantaggio per 3 a 1. Il lanciatore locale è un giocatore di esperienza ma nel 5° inning è colpito duramente dalle mazze triestine: inizia Sicco, proseguono Palmieri, Z. Lesnjack (con un doppio), Ainger e Lesjac (anche lui con un doppio). Arriva così il sorpasso che scoraggia i patavini che non reagiscono.

Anzi, all'8° inning c'è un ulteriore allungo: bastano due valide condite da un paio di errori della difesa veneta e una base su ball e l'Alpina diventa irraggiungibile. Sugli anche i due lanciatori Papazzoni e Marusig che hanno saputo controllare con autorità le mazze avversarie, supportati da una difesa che nei momenti cruciali ha saputo essere compatta e impenetrabile.

Gara 2. Bella e imprevedibile anche la seconda gara, tirata punto a punto fino al 6° con la Junior a condurre per 4 a 3 grazie alle valide di Orza (un doppio), Palmieri e Bagattin. Padova mai arrendevole, sempre vicino ai triestini: al 7° inning prima Giacomazzi poi Medoro mettono a segno un doppio e, spinti da Faccini, arrivano a mettere a segno due punti che equivalgono il sorpasso. Nell'inning successivo due volta in base l'Alpina ma entrambe le volte colti rubando con assistenza tra il ricevitore e l'interbase.

Nell'ultimo inning il lanciatore locale, grazie a due strike out, mette fine alle velleità di rimonta della squadra ospite.       

La gara di domenica prossima, il derby contro il Buttrio, dovrebbe essere rinviata in quanto da martedì alcuni tesserati sloveni prenderanno parte al torneo qualificazioni per Euro Baseball 2021 e quattro partiranno per Mosca per disputare il torneo.

 

Classifica: Buttrio .700 (7-3), Padova .600 (6-4), Dynos VR, Junior Alpina Xcopy, Pastrengo e Padule .500 (5-5), Castenaso .600 (4-6), e Yankees .300 (3-7)

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi