Turriaco, pulizia dentale gratuita per le persone meno abbienti

imagazine livio nonis

Livio Nonis

28 Giugno 2021
Reading Time: < 1 minute

Stanziati dal Comune 15 mila euro

Condividi

Prende avvio il progetto sperimentale di prevenzione a Turriaco, con l'ablazione del tartaro (cosiddetta pulizia dentale) gratuita per le famiglie con Isee inferiore ai 16.000 euro, da effettuare – a scelta – in uno dei 5 studi dentistici che si sono convenzionati con il Comune.

“Abbiamo percepito un calo delle pratiche di prevenzione nelle famiglie che hanno subito maggiormente la crisi legata alla pandemia. La prevenzione è un investimento, quindi interveniamo a supporto di questi nuclei familiari. Per ora il riscontro degli studi dentistici è stato positivo”, afferma il sindaco di Turriaco Enrico Bullian.

Hanno infatti aderito i due dentisti di Turriaco, due da Monfalcone e uno da Fogliano.

“Adesso – conclude Bullian – inizia la campagna rivolta ai cittadini, che auspichiamo aderiscano all'iniziativa scegliendo uno dei cinque studi. Abbiamo stanziato 15.000 euro e nei prossimi mesi vediamo quale sarà l'adesione, per eventualmente tararci con dei correttivi”.

A questo link trovate l’avviso e i moduli per presentare la domanda: http://www.comune.turriaco.go.it/portale/cms/TempoLibero/News/00000852.html

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi