Vaccini, da oggi modificabile la data della seconda dose

imagazine_icona

redazione

25 Giugno 2021
Reading Time: < 1 minute

L’annuncio del vicegovernatore Riccardi

Condividi

“Da oggi sarà possibile richiedere online, attraverso i siti web delle tre Aziende sanitarie, lo spostamento o il recupero della prenotazione dell'appuntamento per la somministrazione della seconda dose di vaccino per il Covid-19”.

Lo ha annunciato il vicegovernatore della Regione con delega alla Salute, Riccardo Riccardi, evidenziando che “questa modalità online è l'unica attraverso la quale i cittadini possono modificare la prenotazione del richiamo vaccinale o recuperare la prenotazione che era stata annullata da coloro che non hanno voluto sottoporsi alla vaccinazione eterologa”.

“La procedura – ha spiegato Riccardi – è molto semplice: basta accedere al sito web dell'azienda sanitaria di competenza e attraverso un link si viene indirizzati alla pagina specifica, dove bisogna indicare oltre ai dati anagrafici, la motivazione della richiesta e le informazioni relative alla prima dose”.

Lo spostamento è consentito solamente nei seguenti casi: malattia; ricovero; lutto; gravi motivi familiari: malattia caregiver, familiare con bisogno di assistenza; problematiche di lavoro o di studio non differibili; isolamento/quarantena COVID 19.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi