Baseball, in serie C week end da fuochi d’artificio

imagazine livio nonis

Livio Nonis

25 Giugno 2021
Reading Time: 4 minutes

La presentazione della gare delle regionali

Condividi

SERIE A BASEBALL – GIRONE F

LONGBRIDGE 2000 – NEW BLACK PANTHERS si giocherà sabato 26 giugno nello stadio Baseball Gianni Falchi, Bologna inizio della prima gara alle 11, la seconda inizierà alle 15.30.

Ultime due partite del girone di qualificazione per i New Black Panthers, anche se i giochi sono ormai fatti, con il Godo già qualificato per la poule scudetto. La squadra del presidente Besio è sicura seconda con sei vittorie e quattro sconfitte, mentre gli emiliani occupano la terza posizione con tre vittorie e sette sconfitte. Entrambe le partite si giocheranno la domenica e già per questo la trasferta si presenterà impegnativa con un viaggio di andata e ritorno in giornata, poi anche il gran caldo ci metterà del suo.

Per Ronchi si tratterà di registrare il collettivo in vista del prossimo girone salvezza, dove verrà inserito assieme ad altre cinque squadre del triveneto. L'ultima classificata retrocederà in serie B. I giocatori dovrebbero partire al completo con l'impegno di ripetere l'ottima prova della seconda partita di domenica scorsa a Cervignano, in cui il lanciatore Rok Cucek ha concesso solo due valide in cinque inning, e correggere le incertezze sul monte e in attacco della prima gara con i friulani.

 

TIGERS CERVIGNANO – GODO si giocherà domenica 27 giugno al campo comunale la prima gara alle ore 11 la seconda alle 15.

Sarà di scena, sul diamante di Cervignano il Godo, squadra al primo posto del girone e ormai già classificata per la pool scudetto.

Per i Tigers un impegno gravoso, ma, vista la bella prestazione di domenica scorsa contro il Ronchi e l’obiettivo già raggiunto dall’avversario, è lecito sperare in una partita alla portata della squadra di casa.

 

SERIE A2 SOFTBALL

 

BUSSOLENGO SOFTBALL 2.0 – STARS RONCHI si giocherà sabato 26 giugno sul campo Softball Comunale Bussolengo la prima gara alle 17 la seconda 30' dopo la conclusione della prima.

Ancora due partite difficili per le Stars prima del giro di boa. La prima sarà contro il Bussolengo, secondo in classifica, squadra ricca di elementi con esperienze di serie A1. Per portare a casa un risultato positivo si deve contare ancora in una prova magistrale della lanciatrice di punta e magari in un risveglio delle migliori mazze per provare nell'impresa di una vittoria, non impossibile.

 

MACERATA SOFTBALL – CASTIONESE si giocherà sabato 26 giugno sul campo Softball Comunale Bussolengo la prima gara alle 17 la seconda 30' dopo la conclusione della prima.

La Castionese va in casa della prima in classifica. Squadra molto ben attrezzata sia in attacco (il più temibile della A2) che in difesa. È da anni che cercano di riconquistare la serie A1. Quest'anno si sono rinforzati con un ottimo lanciatore, di grande esperienza, Luana Lucini.

La squadra di casa guidata da Marta Gambella, Federica Gianferro e Romulus Malerba, schiererà la formazione al completo con il recupero dell’esterno destro Giorgia Cacciamani e del prima base Camilla Bruzzesi. Sul monte di lancio si alterneranno Michela Serrani e Luana Luconi. A disposizione dei tecnici oltre i due pitcher: Camilla Bruzzesi, Gioia Tittarelli, Emma Fagioli, Matilde Migliorelli, Ilaria Colepio, Chiara Severini, Ilaria Renzi, Giorgia Cacciamani, Elena Roganti, Marica Guglielmi, Marta Lisandroni, Elisa Lucarini.

 

SERIE B BASEBALL

PADOVA BAS. SOFT. CLUB – ISCOPY JUNIOR ALPINA si giocherà sabato 26 giugno Comunale Plebiscito Padova Baseball, inizio della prima gara alle 15, la seconda inizierà alle 20.

La squadra triestina si presenterà conscia di affrontare una buona compagine che a oggi ha mostrato buone qualità in alcuni reparti. Ciò deve significare che l'atteggiamento da tenere sarà quello di esprimere il baseball, coi reparti che interagiscono tra di loro. In classifica il Padova è al secondo posto con 6 vittorie e 4 sconfitte: un cliente scomodo che l'Alpina cercherà di domare.

 

SERIE C BASEBALL

STARANZANO DUCKS – SAN LORENZO BEARS si giocherà domenica sul campo comunale alle ore 15.

Domenica si gioca a Staranzano il big match del girone, avversario dei Ducks sarà il San Lorenzo una delle tre squadre prime in classifica. Sarà una partita impegnativa e stimolante per i giovani atleti locali, galvanizzati dalla scorsa vittoria a Ponte di Piave. I ragazzi di Staranzano si stanno preparando bene per questo importante appuntamento e in campo sapranno dare il massimo.

 

EUROPA SAGER – PONTE BASEBALL si giocherà domenica sul Campo Parrocchiale Castions delle Mura alle ore 15.

I Sager si presentano al giro di boa con all’attivo cinque vittorie piene e una sconfitta di misura. Ponte di Piave è una squadra da temere e non sono concesse distrazioni.

Il manager Marcano coadiuvato dai coach Gallardo, Bergagna e Bertoldi stanno dando il massimo per preparare il team friulano all'appuntamento di domenica, facendo affidamento sul fattore campo.

 

RANGERS REDIPUGLIA – REBELS MIRANO si giocherà domenica sul campo comunale alle ore 15.

I Rangers ospitano il Mirano per l’ultimo appuntamento dell’andata. I veneti si attestano al sesto posto con due vittorie e quattro sconfitte ma quest’anno hanno già dimostrato di essere molto efficaci in attacco, segnando sempre (eccetto una volta) almeno 7 punti a partita. I Rangers hanno l’obiettivo di tenere il passo dei migliori, in maniera da affrontare il ritorno da una posizione di vantaggio. Da considerare anche gli incontri delle dirette concorrenti che vedono il San Lorenzo impegnato sull’impegnativo fronte dei Ducks, distanti appena una partita, e l’Europa che ospita il Ponte di Piave.

Al termine dell’incontro ci sarà l’estrazione della grande lotteria dei 50 anni dei Rangers, con in palio un’aspirapolvere e un orologio (In campo si potranno acquistare gli ultimi biglietti disponibili).

Visited 6 times, 1 visit(s) today
Condividi