Cervignano rilancia l’estate tra musica e spettacolo

imagazine_icona

redazione

22 Giugno 2021
Reading Time: 2 minutes

Guarda il calendario degli eventi

Condividi

Presentato il cartellone degli eventi estivi in programma a Cervignano del Friuli, realizzato dall’Amministrazione comunale con la collaborazione della Pro Loco.

“Vogliamo – spiegano le assessore Federica Maule e Alessia Zambon – dire ai cervignanesi bentornati agli incontri dal vivo, alla socialità, alle esperienze artistiche e culturali; siamo certi che in questa nostra estate ritrovata tornerà a stringersi, con gioia, una comunità intera”.

Il Parco Europa Unita è stato trasformato in un'arena all'aperto che, dopo aver ospitato Paolo Rossi e I Nomadi, si appresta ad accogliere Tosca (martedì 22 giugno) e Debora Villa (il 29 giugno). E anche a luglio e ad agosto continuerà ad accogliere diversi appuntamenti.

Si parte domenica 4 luglio con la compagnia Briciole d'Arte e il suo tributo al musical Mamma Mia.

Il viaggio in musica proseguirà approdando, il 15 luglio, in un barrio di Buenos Aires, con l'omaggio ad Astor Piazzolla della Transonica Tango Orchestra. E di ritorno dall'Argentina, il 16 luglio, pur restando tra i salici del Parco Europa, sembrerà di essere a Liverpool, perché Cesareo, chitarrista del gruppo Elio e Le storie tese, rievocherà tutte le memorabili canzoni dei Beatles.

A fine luglio, il 23, farà tappa a Cervignano il tour di Loredana Bertè.

L’1 agosto, direttamente da Madrid, arriverà Ana Mena, che, con i dj di Radio 105, scalderà di sound latino il cuore pulsante di Cervignano.

Ad agosto, ogni lunedì, secondo “tradizione”, vi sarà il cinema al chiar di luna e poi ancora, di venerdì, la musica rockabilly degli anni '50, quella delle migliori interpreti italiane e, infine, quella country.

Il 5 agosto, direttamente dalla trasmissione Colorado, arriverà la comicità dei PanPers.

Il 18 agosto I Solisti veneti, orchestra da camera famosa a livello internazionale e diretta dal maestro Giuliano Carella, faranno riecheggiare Le Quattro stagioni di Antonio Vivaldi.

Non solo il Parco Europa Unita: anche il Giardino dei Diritti sarà “teatro” di appuntamenti culturali. A raccontare libri e storie, per cittadini di ogni età, saranno Emilio Rigatti, Andrea Maggi, Pericle Camuffo, Paolo Patui, il rapper Kento, Roberto Anglisani e Federica Manzon.

Ogni martedì, presso l'Antiquarium, gli incontri con la storia del territorio saranno sempre suggellati da un brindisi con i migliori vini locali.

E, a proposito di vini d'eccellenza, sabato 31 luglio, nel parco di Villa Chiozza a Scodovacca torna la festa del ReFosc.

Venerdì 27 agosto e sabato 28 torna infine il Festival internazionale degli Artisti di strada: fino a tarda notte, acrobati, giocolieri, maghi, musicisti e clown inonderanno la città di stupore e fantasia.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi