Baseball, Cervignano e Ronchi si dividono il derby

imagazine livio nonis

Livio Nonis

21 Giugno 2021
Reading Time: 2 minutes

Nel campionato di Serie A

Condividi

SERIE A BASEBALL GIRONE F

TIGERS CERVIGNANO – NEW BLACK PANTHERS 7-4, 1-15

 

Un derby è sempre un derby. E nonostante nella serata antecedente la partita fosse arrivata la notizia della doppia vittoria del Godo che assegnava matematicamente ai romagnoli la vittoria nel girone, i New Black Panthers sul campo non si sono risparmiati, anche perché di fronte hanno trovato dei Tigers più determinati che mai.

Si sono così disputate due gare dove gli atleti non si sono risparmiati, dando tutto per portare a casa il bottino pieno: alla fine è uscito un salomonico pareggio.

Nella prima gara i Tigers hanno giocato un bellissimo incontro, nel secondo è uscito fuori il Ronchi che, d'autorità, ha prevalso sugli avversari.

In gara 1 partono subito bene i Tigers con D'Orlando che picchia duro sull'esterno destro sul lanciatore partente ronchese, Bazzarini arriva in terza base e Ricciarelli batte lungo al centro, mandando il suo compagno a conquistare il primo punto.

Nel terzo inning prosegue l'inerzia positiva per la squadra di casa, D'Orlando va in base, Ricciarelli continua nelle valide (3 su 5), segue un'altra battuta di Collado che porta D'Orlando in terza base, grande doppio di Boscarol e una battuta Liberati arrivano altri due punti.

Si svegliano i giocatori bisiachi: Berini e Da Re battono due valide e arrivano due punti e la gara e nuovamente in discussione.

L'incontro è avvincente: si succedono valide su valide, 24 in totale alla fine (13 per i Tigers e 11 per Ronchi).

Al 6° inning dopo un piccolo allungo di Collado, Ronchi batte tre valide (Furlan, Miceu e Da Re) e il risultato ritorna in bilico (5 a 4) per i padroni di casa. Cervignano stringe i denti, Cirucci spinge a casa Tomasin, sempre l'esterno centro con una battuta doppia manda a casa D'Orlando per il settimo punto. Nell'ultimo inning chiude sul monte di lancio con Abreu, la difesa è perfetta e per i Tigers arriva una meritata vittoria.

Diversa la storia del secondo incontro: Tigers in recessione con solo 4 battute valide contro le 11 degli avversari e una serie di errori difensivi che favoriscono in modo sostanziale i New Black Panthers.

I Tigers reggono fino al 4° inning, poi una serie di errori avvantaggia Ronchi che, al 6°, si porta sul 9 a 1. Neanche il cambio sul monte (Abreu per Jiménez) permette un cambio di marcia.

Determinante il 4° inning, fino a quel momento si era sull’1 a 0 per gli ospiti, poi sei valide, con un doppio di Berini, e New Black Panthers prendono il volo.

Nel sesto inning c'è ancora uno scossone a favore degli ospiti che allungano definitivamente chiudendo l'incontro anticipatamente al 7° inning.   

Gir. F: Godo Baseball – Longbridge 2000 7-0, 5-0; Sultan Cervignano Tigers – New Black Panthers Ronchi 7-4; 1-15 (7°)

Gir. F. BSC Godo (9-1), .900; New Black Panthers (6-4), .600; Longbridge 2000 (3-7), .300; Tigers Cervignano (2-8), .200.

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi