Baseball, Ronchi carica le giovani pantere

imagazine livio nonis

Livio Nonis

18 Giugno 2021
Reading Time: < 1 minute

Già in testa al campionato

Condividi

Il futuro di una società lo si costruisce sulla base di un buon settore giovanile.

I New Black Panthers di Ronchi dei Legionari hanno una bella struttura giovanile, molti giocatori hanno giocato con la prima squadra, qualcuno è volato negli USA, dove il baseball è una disciplina che va per la maggiore.

Per arrivare a questi risultati ci sono tecnici validi e preparati che trovano i talenti e fanno crescere i ragazzi. La ruota gira e anche per questo la società ha voluto presentare ai propri tifosi – a Ronchi ce ne sono tantissimi – i futuri (si spera) talenti. È stata così presentata ufficialmente la squadra under 18, sponsorizzata dalla Taverna del Vermean.  Questo team è l'erede delle varie formazioni (under 12 e under 15) che sono arrivate alle finali nazionali negli anni scorsi. 

Negli intenti della dirigenza e dello staff tecnico, condotto da Alberto Furlani, c'è l'obbiettivo di ripetere le felici annate precedenti. Il gruppo vanta già dei selezionati per le rappresentative nazionali e ciò fa comprendere la leva dei giovani ronchesi.

Il campionato regionale è cominciato qualche settimana fa e vede i New Black Panthers al comando, buon viatico per il prosieguo della stagione. Le squadre avversarie sono Staranzano Ducks, Porcia, Europa, Junior Alpina, Rangers Redipuglia. 

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi