Canottaggio, il FVG brilla a livello nazionale

imagazine livio nonis

Livio Nonis

16 Giugno 2021
Reading Time: 2 minutes

Ai tricolori sul Lago di Varese

Condividi

San Giorgio e Lignano, le società friulane di canottaggio, hanno preso parte ai Campionati tricolori disputati sul lago di Varese dal 10 al 13 giugno.

La lignanese Alice Gnatta ha portato sul podio i colori giallo blu in due occasioni, nel singolo junior – dove è giunta terza conquistando la medaglia di bronzo – e nel doppio senior – dove assieme alla compagna societaria Claudia Benedetti ha conquistato la medaglia d’argento. Due medaglie che la Canottieri Lignano mette nella sua bacheca. 

La Gnatta ha ottenuto anche il quinto posto nella gara del singolo U23; sempre per il Lignano è da evidenziare anche l’ottavo posto raggiunto nella finale del doppio ragazzi composto da Lorenzo Cicuttin e Kevin Zaninello.

Anche i canottieri sangiorgini hanno ben figurato raggiungendo la finale in quattro occasioni, con il quinto posto di Marco Dri, Davide Pinzini, Walter Ruggiero e Luca Braidotti nel quattro di coppia junior, quinto posto anche per Josef Giorgio Marvucic nel singolo ragazzi, sesto Marco Dri nel singolo U23 e settime Giada Roppa e Giulia Sguazzin nel due di coppia ragazze.

Raggiungere la finale ai Campionati tricolori dopo aver superato le gare di qualificazione e semifinali è già un buon risultato per le compagini friulane, che di conseguenza si sono poste agli occhi dei selezionatori che hanno convocato nelle file della nazionale junior Marco Dri del San Giorgio e Alice Gnatta del Lignano. Quest’ultima da Gavirate è andata direttamente al raduno U23 a Piediluco in preparazione ai Mondiali di Racize (CZE) in programma dal 7 all'11 luglio.

Per il Friuli Venezia Giulia ci ha pensato la triestina Saturnia a portarsi casa tre titoli tricolori con Giorgia Gregorutti e Vittoria Pastorelli nel due senza ragazze, Samantha Premert e Maria Elena Zerboni nel due senza PL U23, e Luca Giurgevich- Antonio Di Stefano- Francesco Flego- Federico Marsi nel quattro senza U23.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi