A Monfalcone lo sport accorcia le distanze

imagazine_icona

redazione

16 Giugno 2021
Reading Time: 2 minutes

Nuovo progetto del Comune

Condividi

Al via il progetto “A Monfalcone lo sport accorcia le distanze” per aiutare le associazioni sportive del territorio.

A fronte del gran numero di richieste fino a oggi pervenute da parte dei sodalizi per poter riprendere le attività sportive e viste le spese che si ritroveranno a sostenere per rilanciare le loro attività, attraverso questo progetto il Comune di Monfalcone ha deciso di supportare le attività e le iniziative realizzati sul territorio con l’erogazione di contributi attraverso il bando a domanda che potrà essere presentato entro il prossimo 30 giugno.

Per questa contribuzione verranno utilizzati i fondi di bilancio ancora disponibili.

A Monfalcone ci sono 60 associazioni sportive e 20 di queste utilizzano le palestre scolastiche per gli allenamenti, mentre le altre 40 si affidano agli impianti comunali o a strutture di proprietà. Solo a Monfalcone si contano più di 3.500 atleti che usufruiscono delle palestre e che utilizzano gli impianti sportivi comunali per i loro impegni.

Nel corso degli ultimi due anni sono state rinnovate le procedure pubbliche di affidamento degli impianti sportivi e l’Amministrazione si è fatta carico di tutte le manutenzioni necessarie per il corretto funzionamento delle strutture.

Nel corso del 2020 le attività sportive sono state compromesse a causa delle ridotte adesioni e della scarsa presenza da parte degli iscritti. Solamente le attività strettamente agonistiche sono potute ripartire per alcune discipline sportive, mentre le attività amatoriali sono ancora in attesa delle indicazioni necessarie.

Per poter sostenere e dar un maggiore rilancio e visibilità alle discipline sportive e all’associazionismo presente in città, verrà inoltre riproposta la “Festa dello Sport”, nonché l’iniziativa “Atleta dell'anno” che prevede la premiazione dell’atleta più meritevole del territorio.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi