Clauiano, inaugurato l’infopoint

imagazine livio nonis

Livio Nonis

4 Giugno 2021
Reading Time: < 1 minute

Nello Spazio Espositivo in via della Filanda

Condividi

Inaugurato a Clauiano il nuovo punto d'informazione turistiche all’interno del cortile dello Spazio Espositivo in via della Filanda 1.

Sarà attivo già nei prossimi giorni, tutta la settimana, dalle ore 8 alle 20.

Al taglio del nastro sono intervenuti il sindaco di Trivignano Udinese, Roberto Fedele, il vicesindaco Daniele Cocetta, l'assessore ai lavori pubblici Roberto Tuniz e l’assessore alla cultura Vanessa Colosetti.

“Si tratta – ha spiegato proprio Colosetti – di un progetto nato già nel 2019, dalla necessità di creare un luogo di accoglienza per i visitatori del nostro borgo (che fa parte dei Borghi più belli d’Italia dal 2004) che al contempo fornisse loro informazioni turistiche, storiche e anche di utilità pratica, come servizi essenziali quali la farmacia o l’ufficio postale. Ho individuato all’interno del cortile del nostro Museo il luogo adatto”.

Luogo che è stato arredato, corredato di pannelli informativi, con fotografie e testi, in italiano e inglese, ed altresì pensato per incontrare le necessità dei numerosi cicloturisti, provenienti anche dall’Austria, lungo la ciclovia Alpe Adria, i quali possono così reperire informazioni storico turistiche relative a tutto il territorio comunale, rimanendo in sella alle proprie biciclette.

“Si è così raggiunto – ha concluso Colosetti – il duplice obiettivo di rendere funzionale la pertinenza del nostro Museo, che altrimenti sarebbe rimasta per lo più inutilizzata, e allo stesso tempo si è reso un servizio al pubblico, compiendo un primo passo verso lo sviluppo anche turistico dei nostri piccoli quattro paesi, Clauiano in primis”.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi