Baseball, Junior Alpina scatenata

imagazine livio nonis

Livio Nonis

7 Giugno 2021
Reading Time: 2 minutes

Terza giornata in Serie B

Condividi

SERIE B  BASEBALL  GIRONE G

JUNIOR ALPINA – YANKEES BASEBALL  11-5, 8-3

La prima gara inizia con un’ora di ritardo per l’allagamento del diamante provocato dal temporale della notte (bravi i dirigenti locali a renderlo praticabile).

Equilibrio fino al 5° inning, con gli emiliani a produrre 4 battute valide che portano altrettanti punti portando gli ospiti sul 5 a 3.

Nel settimo inning c'è il risveglio dell'Alpina che, grazie alle valide di Lesjak e Ainger, porta a casa i due punti del pareggio.

Nell'ottava frazione arrivano ben 6 punti. Tutto parte da una battuta doppia di Palmieri (si era già con due out), poi tutti i sei giocatori del line-up vanno a punto conquistando una meritatissima vittoria.

Nella seconda gara si deve attendere il 4° inning per vedere una accelerata. Sul 3 a 1 ospite l'attacco dei padroni di casa batte 5 valide: arrivano quattro punti e la gara si mette in discesa.

Nell'inning successivo arriva ancora un punto e la partita è in pugno per i triestini, che in difesa diventano granitici non regalando nulla e portando a casa la doppia vittoria.

Soddisfatto il manager Daniele Santolupo: “Sono arrivate due vittorie al termine di due gare non semplici. Giocate, sofferte, ribaltate, della serie sempre con l'adrenalina al massimo. Ma proprio queste partite preferirei che i ragazzi che affrontino, in quanto le dosi di esperienza da immagazzinare sono elevate. In entrambe le partite, l'attacco ha prodotto molto, in termini di battute valide e corsa aggressiva sulle basi. Peccato non aver concretizzato ancor di più, lasciando spesso diversi uomini sulle basi. Il monte di lancio ha tenuto sotto controllo le mazze avversarie. Credo che i ragazzi al termine hanno preso consapevolezza che non dobbiamo temere nessuno anzi, che dobbiamo giocare facendo bene interagire i tre reparti, questo agevolato anche dalla possibilità di ruotare tutti gli effettivi. Soddisfazione c'è assolutamente dopo questo turno, ma vedendo la classifica, sappiamo che siamo solo agli inizi e che la strada è ancora lunga. Già nel prossimo weekend affronteremo un'avversaria di qualità, ulteriore banco di prova a capire quante altre soddisfazioni potremmo toglierci”.

 

WHITE SOX BUTTRIO – PADULE BASEBALL 3-1, 4-8

Nella gara del pomeriggio si decide tutto nel 3° inning: vanno in vantaggio i toscani con Reggioli grazie a un singolo di Parise. Replica immediata con quattro valide di Sena, Malusà, Perdomo e una battuta doppia di Boscarol che fanno arrivare a casa base tre punti.

Il 3 a 1 rimane invariato fino al 9° inning con Mattia De Faccio (10 strike out) che tiene fermi gli avversari nel box di battuta.

Altra musica nella seconda partita dove dopo una parità iniziale la squadra ospite comincia a trovare le misure sul lanciatore locale: 10 valide battute nella partita. Il divario tra le due compagini si allunga e alla fine, nonostante un timido tentativo di recupero, la gara finisce 8 a 4 per il Padule. 

 

La classifica: Buttrio e Dynos VR 667 (4-2), Alpina, Castenaso, Padova, Padule 500 (3-3), Pastrengo e Yankees 333 (2-4)

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi