Softball: show Castionese, ko Ronchi

imagazine livio nonis

Livio Nonis

31 Maggio 2021
Reading Time: 2 minutes

Seconda giornata in A2

Condividi

SERIE A2 di SOFTBALL

 

CASTIONESE SOFTBALL – WHITE TIGER MASSA  7-0, 8-6

Prima doppia vittoria della Castionese che costringe alla resa le ragazze di Massa, in due incontri in cui hanno brillato anche le atlete più giovani.

Nella prima partita, ottima la prestazione di Avian in pedana. Al 5° inning si è ancora sullo 0-0. Inizia un turno di battuta spettacolare per le ragazze di casa: Bonifazi parte con un singolo, continua Maccoratti e con un triplo arrivano i primi due punti; proseguono Avian, Musuruane e Ciani per altri quattro punti. Ne serve ancora uno per la vittoria e a portarlo a casa è Daminato grazie alla battuta con le basi piene.

Più equilibrata la seconda gara. Sul punteggio di 4 a 1 per il Massa, il 5° inning, diventa nuovamente la frazione di gioco decisiva. Arrivano 5 valide: Maccoratti, Avian, Musuruane (con un fuoricampo interno da tre punti), Cian e Francioli per altrettanti punti; completano la corsa verso la vittoria nuovamente Maccoratti e Musuruane, per il definitivo 8 a 6.

In questa gara hanno debuttato Pelos e D'Ambrosio che si sono comportate benissimo.

La partita è stata interrotta causa pioggia nel 2° inning, ma questa volta, rispetto a una settimana fa, la gara si è conclusa regolarmente.  

 

ROVIGO SOFTBALL – STARS RONCHI DEI LEGIONARI 2-0, 10-0

Esordio di campionato con due sconfitte per le Stars di Ronchi dei Legionari. Se la prima gara è stata veramente combattuta, non si può dire la stessa cosa della seconda. Nella prima brave le due lanciatrici Sara Temporin, con i suoi 13 strike out è stata implacabile, e Rusconi (anche lei molto brava 5 strike out). Nel terzo inning si spezza l’equilibrio: Avanzi arriva in base per quattro ball e poi viene spinta a casa da una valida di Bernardi.

Nell'ultimo inning, gli unici due errori commessi dalle ragazze bisiache permettono alla Borracelli di raddoppiare e portare a casa una vittoria molto sudata.

Nella seconda gara, dopo un primo inning che rispecchia l'andamento della prima, nel secondo tre battute valide per le ragazze del Rovigo portano anche tre punti. Manca una reazione da parte delle Stars e nel 4° inning le venete si scatenano conquistando sette punti. Nella parte alta dell’inning successivo non succede praticamente nulla e la partita finisce qui.

Mercoledì 2 giugno dalle 16 a Ronchi dei Legionari l'atteso derby con la Castionese.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi