Baseball, Ronchi domina il derby

imagazine livio nonis

Livio Nonis

31 Maggio 2021
Reading Time: 2 minutes

Seconda giornata in Serie A

Condividi

SERIE A di Baseball Girone F

NEW BLACK PANTHERS – BASEBALL CERVIGNANO 8-1, 8-1

 

Due vittorie con lo stesso risultato hanno salutato l'esordio casalingo dei New Black Panthers di Ronchi dei Legionari opposti ai Tigers di Cervignano.

Sul monte, per il primo lancio simbolico di questa stagione agonistica, è salita l'assessore allo sport del comune di Ronchi, Erika Battistella, accompagnata dal presidente della società Mario Besio.

Successivamente si sono aperte le “ostilità sportive”. Nella prima gara dopo un equilibrio iniziale, dal secondo inning Ronchi ha inizia a battere con Berini, Miceu, Lollo e Fallacara che siglano quattro valide portando a casa 6 punti: praticamente la gara finisce qui.  

I Tigers lasciano molti uomini sulle basi, ben 12, frutto di una difesa attenta dei padroni di casa e della buona prova dei lanciatori in divisa bianca. Il punto della bandiera è stato realizzato da Vidili, spinto a casa da un doppio di Garcia.

Da segnalare le nove valide complessive dei Panthers, di cui un doppio di Furlani e 3 valide su quattro turni di battuta di Miceu. Nei Tigers due valide di Ricciarelli e un doppio di Cirucci.

Nella partita serale i ronchesi partono forte sin da subito, creando un solco che non sarà più colmato dai friulani. Il primo inning è quello decisivo: non parte bene Abreu, il giovane lanciatore concede tre valide (Furlan, Pizzolini e Ghergolet) e tre basi su ball; arrivano 5 punti a casa base.

Quando sale sul monte Jimenez la musica cambia: totalizza 7 strike out ma ormai Rochi è lontano. Ceretti, al quinto inning, conquista il punto della bandiera.

Per i New Black Panthers in attacco superba la prova di capitan Mario Miceu, con un complessivo di 6 valide su 7 turni, e Matteo Pizzolini con 4 su 8. Sul monte di lancio convincente l'operato dei pitchers impiegati: Simone Bazzarini, Rok Cucek e Marco Stabile (al suo esordio in serie A ) il pomeriggio, Darlin Camilo, Pietro Stabile e Marco Pizzolini la sera.

Per Cervignano da segnalare due valide di Collado e Boscarol con un doppio, e l'esordio sul monte di lancio di Denzel Diaz, giovanissimo atleta cresciuto nel vivaio dei Tigers.

 

Risultati

Longbridge Bologna-Godo 2-3, 1-8; New Black Panthers Ronchi-Cervignano 8-1, 8-1.

Classifica

Godo 1000 (4-0); Ronchi 500 (2-2); Cervignano e Longbridge 250 (1-3).       

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Condividi