Baseball, show ed emozioni nel derby della bisiacaria

imagazine livio nonis

Livio Nonis

23 Maggio 2021
Reading Time: 2 minutes

Prima giornata in Serie C

Condividi

Porcia – Europa 0-23 (terminata al VII inning)

Una gara senza storia. Già dal 1° inning l'Europa si è trovata in vantaggio per 5 a 0. Manager Luis Marcano ha così potuto far debuttare con la prima squadra Fusco, Breda e Margarit promettenti ragazzi del vivaio.

Alla battuta sono andati tutti molto bene: da segnalare Colussi, Dorigo, Fusco, Feriti, Bergagna e Badain. Sul monte di lancio è partito Baruffaldi, per essere rimpiazzato da Serafin, mentre ha chiuso l'incontro Davide Bertoldi che rientrava a giocare dopo un periodo da protagonista in altre società regionali.

Il Porcia è squadra molto giovane, quasi interamente composta da Under 18, che mercoledì prossimo, tempo permettendo, affronteranno i pari età nuovamente dell'Europa.   

 

Redipuglia – Ducks Staranzano 9-5

Derby della bisiacaria elettrizzante tra Redipuglia e Staranzano.

Per i padroni di casa va sul monte di lancio Girotto, cinquantenne ancora palla; per i Ducks Borean. Al primo inning passano in vantaggio i Rangers che segnano con Alberto Varin.

Fino alla quarta ripresa il punteggio non cambia, quando sempre i Rangers segnano altri tre punti con le valide di Carpin e Varin.

Ma i Ducks sono vivi e recuperano con tre punti al sesto. Rispondono subito i padroni di casa con quattro punti aiutati da qualche errore degli ospiti: la partita si chiude sul 9 a 5 per i Rangers che hanno fatto valere la loro indubbia esperienza.

Per i Ducks da segnalare 2 valide su tre turni per Bruno, 2 su 5 per Caiffa, buona anche la prova di Flore, in difesa grande presa all’esterno del giovane Felluga. Prossimo appuntamento in Casa con il Ponzano domenica prossima alle 16.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi