Cormòns, il teatro riparte con l’entusiasmo di sempre

imagazine_icona

redazione

18 Maggio 2021
Reading Time: 2 minutes

Primo spettacolo il 21 maggio

Condividi

Il Teatro Comunale di Cormons riapre il 21 maggio. Il direttore artistico di Artisti Associati, Walter Mramor, rivela la nuova programmazione, che accompagnerà il pubblico cormonese fino a novembre: otto appuntamenti, alcuni in doppia recita, che vogliono celebrare la voglia di ripartire. «Abbiamo scelto delle proposte gioiose, capaci di farci assaporare la bellezza e di metterci nella giusta disposizione d’animo per affrontare la quotidianità. Dopo un anno doloroso, che ha lasciato profonde cicatrici nella nostra società, tornare a teatro può aiutare a trovare la forza per combattere, per reagire, per curare le ferite e per costruire insieme una nuova normalità».

«Siamo lieti di annunciare l’apertura del teatro di Cormòns – fa eco il sindaco, Roberto Felcaro -. Dopo questo lunghissimo periodo di chiusura il teatro alza nuovamente il sipario con una programmazione speciale. Un nuovo inizio per gli affezionati spettatori che si potranno riappropriare di uno spazio culturale così importante. Il teatro diventa un simbolo di ripartenza che dalla cultura speriamo pervada tutti i comparti della società e ci aiuti a risollevarci dopo questo periodo di difficoltà. Ringraziamo Artisti Associati per il programma proposto e invitiamo tutti a riaccomodarsi in sala».

Lo spettacolo Alle 5 da me, prodotto da Artisti Associati, con Gaia De Laurentiis e Ugo Dighero inaugura il programma il 21 maggio. Seguono a giugno tre appuntamenti: Il Rompiballe con Paolo Triestino e Giancarlo Ratti (il 3 e il 4), Preludes con le stelle della danza Anbeta Toromani, Alessandro Macario e Amilcar Moret Gonzalez accompagnate al pianoforte da Costanza Principe (il 17), Coppia aperta, quasi spalancata con Chiara Francini e Alessandro Federico (il 22). Il 5 e il 6 luglio doppio appuntamento prima della pausa estiva con la coproduzione regionale Guarnerius – mangjâ libris e sfueâ parsuts, protagonisti il trio del Teatro Incerto e lo storico Angelo Floramo.

Il programma riprende a novembre con la “one-man-comedy” Toilet, di e con Gabriele Pignotta il 5 e il 6 novembre, seguito il 18 dalla nuova creazione di Cristiano Fagioli per RBR Dance Company, Boomerang Gli illusionisti della danza.

L’ospite d’eccezione Vanessa Incontrada, protagonista di Scusa sono in riunione… ti posso richiamare? chiude il programma il 30 novembre e il 1° dicembre.

Gli spettacoli, per ora, inizieranno alle ore 20, per permettere a tutto il pubblico di rientrare a casa prima del coprifuoco a oggi in vigore.

Info: www.artistiassociatigorizia.it.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi