Grado, 5 stazioni di ricarica per bici elettriche

imagazine_icona

redazione

14 Maggio 2021
Reading Time: < 1 minute

Grazie alla partnership con Enel X

Condividi

Anche Grado sarà al centro del piano di sviluppo targato Enel X per garantire una rete di ricarica per veicoli elettrici efficiente e smart, alle città tappa del Giro d’Italia e del Giro E che diventano così portabandiera della mobilità sostenibile a zero emissioni.

Enel X supporta fin dalla prima edizione il Giro E, una e-bike experience che ripercorre le stesse strade della Corsa Rosa

In Friuli Venezia Giulia, Enel X ha scelto Grado dove, grazie al protocollo di intesa firmato con l’amministrazione comunale nel 2018, nell’ambito del più ampio progetto regionale Sviluppo Rurale “MAR e TIARIS”, sono state attivate cinque infrastrutture Juice Pole. Le stazioni di ricarica sono posizionate nelle principali zone di accesso alla città, strategiche per il comune, fruibili da tutta la cittadinanza e dai turisti: una si trova in Riva da Verrazzano, una in Riva Gregori, una in viale del Sole e due in viale Argine Moreri.

L’inaugurazione si è svolta questa mattina, nella postazione di viale Argine dei Moreri, alla presenza del sindaco Dario Raugna e di Manuel Siciliano referente Enel X Area Nord Est.

Visited 13 times, 1 visit(s) today
Condividi