I Festival Italiani di Cinema continuano a parlare triestino

imagazine_icona

redazione

8 Maggio 2021
Reading Time: < 1 minute

Per il prossimo triennio

Condividi

Nominato il nuovo consiglio direttivo di AFIC – Associazione Festival Italiani di Cinema, che rimarrà in carica per il triennio 2021-2024. L’assemblea generale dell’Associazione, al cui interno trovano spazio quasi 90 manifestazioni cinematografiche, ha eletto il nuovo consiglio direttivo per la prima volta allargato a sette componenti

Chiara Valenti Omero, co-direttrice artistica di ShorTS International Film Festival di Trieste, è stata riconfermata in qualità di presidente dell’associazione.

Ecco gli altri componenti: Pedro Armocida (Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro), Joana Fresu De Azevedo (SediciCorto International Film Festival), Giorgio Gosetti (Giornate degli Autori, Noir in Festival), Sheila Melosu (Sicilia Ambiente Film Festival), Federico Pommier (Molise Cinema), Chiara Valenti Omero (ShorTS International Film Festival) e Laura Zumiani (Trento Film Festival).

«Sono estremamente grata a tutti gli associati per avermi voluta riconfermare alla guida dell’AFIC – ha dichiarato Valenti Omero – consapevole che da qui ai prossimi anni ci aspettano grosse sfide in termini di consolidamento della nostra rappresentanza ma soprattutto di lavoro da fare per portare all’attenzione del Ministero alcuni dei punti cruciali della mia candidatura che so essere condivisa da tutto il direttivo eletto. Siamo ormai una realtà molto rappresentativa che aspira a trovare il modo per allargare ulteriormente, seppure con i dovuti distinguo, la propria identità».

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi