Trieste, sventa un suicidio: premiato in Comune

imagazine_icona

redazione

5 Maggio 2021
Reading Time: < 1 minute

Riconoscimento per il gesto eroico

Condividi

Il sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza, ha consegnato un riconoscimento al ventunenne Luca Russo, che il mese scorso con un atto di coraggio ha sventato in città il tentativo di suicidio di una donna che minacciava di buttarsi da un balcone.

“Mi fa molto piacere consegnarti questa medaglia con una pergamena, sono solo un sentito piccolo segno per il tuo straordinario gesto di coraggio e di altruismo che ha salvato una vita, a dimostrazione delle alte qualità morali che fanno di te una grande persona che crede nei valori importanti, quali la solidarietà, la famiglia, il lavoro”, ha affermato il primo cittadino.

Luca era accompagnato dalla fidanzata Paola, con il figlio Walter e l’amico Riccardo.

“Ho sempre creduto importante – ha replicato – aiutare le persone in difficoltà o meno fortunate perché voglio sempre dare agli altri l’aiuto che io non ho potuto ricevere. È il motivo che mi ha spinto senza pensarci un attimo a salvare quella donna mentre stavo tornando dal lavoro, arrampicandomi fino al suo balcone grazie alla agilità fisica acquisita con allenamenti. E lo rifarei”.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi