Il Primo Maggio torna in scena a Cervignano

imagazine claudio pizzin

Claudio Pizzin

1 Maggio 2021
Reading Time: < 1 minute

Dopo lo stop dello scorso anno

Condividi

Dopo lo stop causa lockdown dello scorso anno, si è svolta nuovamente a Cervignano del Friuli, seppur in forma ridotta, la Festa del Lavoro.

Cgil, Cisl e Uil di Udine, assieme alla Confederazione italiana agricoltori, si sono dati appuntamento in piazza Indipendenza per una presenza soprattutto simbolica, per garantire il pieno rispetto delle misure anti Covid.

“La pandemia si cura con il lavoro” è stato lo slogan dell’evento, che ha visto, a fianco dei sindacati, la partecipazione di un medico e un infermiere, un agricoltore, un operaio, una cassiera per il comparto del commercio e un lavoratore dello spettacolo.

Durante la manifestazione è stato deposto un garofano, simbolo del lavoro e del Primo Maggio, davanti alla sede del Comune, mentre un unico trattore ha ricordato lo storico connubio tra agricoltura, industria e terziario che caratterizza la manifestazione e il corteo di Cervignano.

Oltre al sindaco di Cervignano, Gianluigi Savino, al parroco don Sinuhe Marotta, ad altri primi cittadini del mandamento e ai consiglieri regionali Mariagrazia Santoro e Furio Honsell, erano presenti anche i rappresentanti territoriali delle sigle sindacali.

L’evento è stato accompagnato dalla musica della Banda Mandamentale di Cervignano.

Visited 7 times, 1 visit(s) today
Condividi