Baseball, Cervignano vuole meritarsi la Serie A

imagazine livio nonis

Livio Nonis

30 Aprile 2021
Reading Time: 2 minutes

Completata la squadra per la nuova stagione

Condividi

Grandi manovre nei Tigers di Cervignano che anche quest'anno, e sarà il secondo, disputeranno la “nuova” serie A di baseball.

Il campionato si dividerà in due momenti: il primo sarà quello di qualificazione, con i Tigers inclusi nel girone F assieme ai New Black Panthers di Ronchi dei Legionari, il Godo di Russi e il Longbridge di Bologna. A seconda del piazzamento nel girone, andranno a giocarsi il titolo italiano oppure la salvezza.

Proprio “una salvezza tranquilla” – a detta del presidente Tito Ricciarelli – è il vero obiettivo della società per questo 2021.

A tre settimane dall'inizio del campionato sono arrivati i rinforzi che implementeranno l'organico della squadra, che avrà come manager l'allenatore cubano Vladimir Medina Torres, e come base gli atleti provenienti dal settore giovanile e cresciuti in società. Sono giunti i due lanciatori Ramon Leonardo Perez e Gomes Elias Jimènez, il ricevitore Josè Gabriel Cirucci e il seconda base Giacomo Boscarol, lo scorso anno in forza al Redipuglia.

Il campionato per la squadra friulana inizierà domenica 23 maggio, quando a Cervignano arriverà il Longbridge. Il 29 maggio i Tigers andranno a Ronchi dei Legionari dove affronteranno nel derby regionale i New Black Panthers, mentre la settimana successiva altra trasferta in casa del Godo. La prima fase del campionato si concluderà il 27 di giugno.

Il Cervignano Baseball giocherà le partite casalinghe di domenica, le gare inizieranno alle ore 11 e 15.30.

Da segnalare, nel settore giovanile, la collaborazione tra i Tigers, i New Black Panthers, i Ducks di Staranzano e il Redipuglia, basata non solo sullo scambio di giocatori, ma anche di tecnici, di organizzazione dei tornei, conferenze, stage.

Gli Under 18 saranno in prestito a Staranzano, gli Under 15 – guidati da Vladimir Medina – saranno rinforzati da giocatori di Ronchi dei Legionari, mentre le due squadre Under 12 avranno come manager Giordano Collado.

Un'altra importante novità è l'iscrizione al primo campionato di softball di una squadra di Cervignano che parteciperà al torneo Under 13, guidata da Mauro Cumero e Giovanni Pelos. In bocca al lupo alle ragazzine che iniziano – prima squadra cervignanese – a calcare il diamante in gare ufficiali.

Visited 7 times, 1 visit(s) today
Condividi