L’Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina (ASUGI) ha stipulato un accordo di collaborazione con la sezione di Trieste di A.L.T.A. – Associazione Lagunari Truppe Anfibie per lo svolgimento di attività di volontariato a supporto del piano di vaccinazione anti Covid-19.

L’ AL.T.A. è un’associazione senza scopo di lucro che si propone di mantenere vive le tradizioni, la storia e le caratteristiche dei lagunari, promuovendo attività sociali, ricreative e culturali idonee a mantenere l’efficienza fisica e morale dei soci.

Nell’ambito dell’emergenza Covid, l’Associazione ha messo a disposizione i propri volontari per attività di supporto all’ambulatorio in cui si eseguono i tamponi presso il Dipartimento di Prevenzione; nello specifico i volontari si dedicheranno al controllo dei documenti, all’accoglienza dei cittadini che si recano al centro per l’effettuazione del tampone, alla consegna dei tamponi ai laboratori di analisi e all’accompagnamento dei medici per le vaccinazioni domiciliari.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi