Trivignano, contributi per l’acquisto di materiale scolastico

imagazine_icona

redazione

27 Aprile 2021
Reading Time: 2 minutes

Delibera della giunta comunale

Condividi

L’Amministrazione comunale di Trivignano Udinese ha deliberato, con atti giuntali, un intervento di sostegno economico straordinario in riconoscimento alle difficoltà causate dal Covid-19.

Il contributo economico una tantum si rivolge a famiglie con figli che frequentano le scuole secondarie e istituti professionali e che hanno sostenuto nell’anno 2020 spese per acquisto di materiale didattico e, in particolare, strumenti informatici per la didattica a distanza.

Possono presentare domanda i cittadini che risiedono nel comune di Trivignano Udinese e hanno sostenuto spese per l’acquisto di materiale didattico (anche dispositivi elettronici e strumenti per la navigazione in rete – PC fisso o portatile con fotocamera e microfono, o tablet) i cui figli frequentano la scuola secondaria di primo grado pubblica o privata paritaria; la scuola secondaria di secondo grado pubblica o privata paritaria o gli istituti di formazione professionale pubblici o privati paritari. Per ottenere il contributo, l’ISEE (indicatore della situazione economica equipollente) ordinario del nucleo ove risiede il richiedente non deve superare i 30.000 euro. Il contributo previsto è pari alle spese sostenute, fino a un massimo di 200 euro per ciascun figlio per l’acquisto di materiale didattico, anche per la didattica a distanza.

I contributi saranno assegnati sino all’esaurimento delle risorse disponibili tenendo conto di una graduatoria formulata in base al valore dell’attestazione ISEE (primi in graduatoria i nuclei con valore ISEE più basso). A parità di valore ISEE la precedenza è riconosciuta ai nuclei familiari con il maggior numero di figli minori.

La domanda deve essere indirizzata al Comune di Trivignano Udinese. L’invio della richiesta dovrà avvenire a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo
comune.trivignanoudinese@certgov.fvg.it ovvero tramite il servizio postale con invio di raccomandata o consegna a mano all’ Ufficio Protocollo del Comune di Trivignano Udinese (tel. 0431-999002) entro le ore 12 del giorno 25 maggio 2021.

Le domande dovranno essere redatte unicamente sul modulo predisposto dal Comune di Trivignano Udinese, disponibile presso il comune – Ufficio Protocollo – o scaricabile dal sito istituzionale dell'Ente.

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi