Cervignano, successo per la raccolta alimentare

imagazine livio nonis

Livio Nonis

27 Aprile 2021
Reading Time: 2 minutes

Conclusa l’iniziativa “Diamoci una mano”

Condividi

Si è conclusa sabato 24 aprile a Cervignano del Friuli la raccolta alimentare Diamoci una mano, organizzata dall’associazione di promozione sociale “Progetto Futuro” patrocinata dal Comune di Cervignano.

La raccolta, nata lo scorso anno in un momento in cui si sentiva forte il bisogno di intervenire per aiutare i cittadini in difficoltà a causa del primo lockdown, visto il perdurare della pandemia, si è trasformata in un appuntamento fisso dell’associazione e ha coinvolto cinque supermercati presenti sul territorio: Maxì, Metà, IlDi, SuperDi2 e Alimentari di Michela e Giacomo.

Anche questa edizione ha visto una numerosa partecipazione di cittadini che hanno depositato, nei carrelli messi a disposizione delle attività commerciali, generi alimentari di prima necessità: complessivamente sono stati raccolti e consegnati alla Caritas cittadina 241 pacchi di pasta, 105 scatole di tonno, 100 barattoli di salse e altri articoli.

“Non c'è emozione più grande nel vedere che esistono persone di cuore –  ha affermato Luca Furios, presidente del sodalizio – che anche in momenti difficili come questi, riescono a trovare comunque il modo per aiutare chi è più sfortunato. Ed è il motivo per cui continueremo a proporre l’iniziativa anche in futuro, sempre in primavera, periodo in cui tutto rinasce”.

“Vogliamo ringraziare tutti i cittadini – ha aggiunto Sara Castrovinci, responsabile delle relazioni con il pubblico di Progetto Futuro – per l’affettuosa partecipazione e i commercianti che hanno aderito mettendo a disposizione i loro negozi. Per la prossima edizione, oltre ai generi alimentari, si potranno donare prodotti per igiene personale e detersivi”.

L’associazione dà quindi appuntamento al prossimo anno con l’aforisma di Mariute, una persona cara al direttivo: “Fare del bene non è mai male”.

Visited 4 times, 1 visit(s) today
Condividi