Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Classic art

Yu-Pang YU

A Sacile il concerto del giovane pianista taiwanese
26123
Sacile
via Ronche 47
Fazioli Concert Hall
07/09/18
20.45

Il giovane taiwanese, vincitore della New Art Piano Competition di Taipei, si esibisce nell'ambito di Winners 2018, rassegna dedicata alle promesse del pianoforte, che trova il sostegno dell'Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia. I concerti vengono inoltre replicati per la Società dei Concerti di Trieste, presso la Sala Victor de Sabata del Teatro Verdi di Trieste. In programma musiche di Schubert e Rachmaninov.

Nato nel 1993 a Taiwan, Yu-Pang Yu si è già messo in luce presso la critica più autorevole per le sue capacità tecniche ed interpretative. L’Herald Times ha scritto di lui: "La sua personalità pianistica è straordinariamente genuina, le sue dita fluttuano con disinvoltura e chiarezza lungo la tastiera. Sublimi sono le sue esposizioni… ".
Il suo talento si è manifestato in precocissima età. Nel 2009, ancora liceale, Yu-Pang si è esibito per uno scambio culturale internazionale in Giappone con orchestra. Nel 2011 è entrato alla Taipei National University of Arts, dove si è laureato e ha conseguito nel 2013 il premio biennale per il miglior artista emergente. Nel 2016 è risultato vincitore del Concorso JSoM Mozart. Si è esibito in Giappone, Stati Uniti d’America e Taiwan. Attualmente studia con Emile Naoumoff all’Università dell’Indiana, dove ha già conseguito il suo master.

New Art Piano Competition, Taipei, Taiwan
La competizione di livello internazionale, che si svolge presso la Taipei National Recital Hall, è organizzata da New Art Foundation in collaborazione con Taiwan Chapter Society of Peabody Alumni, Xinying Cultural Center e Città di Tainan. La manifestazione vanta il patrocinio del Ministero della Cultura di Taiwan e della Città di Taipei e il sostegno del rivenditore FAZIOLI in Taiwan.