Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Meeting

Quando l'avvento pittorico diviene mediazione spirituale

19422
Udine
via Muratti 4
CAT Gallery
20/05/17
da martedì a venerdì 15-19, sabato 11-19

L'artista Algida Temil espone per la prima volta le sue opere alla CAT Gallery di Udine nella personale "Quando l'avvento pittorico diviene mediazione spirituale". In mostra saranno esposte 13 opere realizzate con la tecnica ad olio di natura astratta, sintesi perfetta dell'espressione artistica di questa artista friulana.

Algida Temil ha coltivato la sua passione per la pittura sin da giovane, dedicando il suo tempo libero alla produzione pittorica, ma soprattutto all'individuazione di una tecnica ed un stile che rendono uniche le sue opere. L'espressione artistica di Algida, infatti, si caratterizza per la raffigurazione di forme morbide ed avvolgenti che dialogano tra di loro attraverso il colore, frutto dell'elaborazione di "un personale linguaggio espressivo, oggi libero da ogni dato descrittivo che richiami la realtà", come osserva Giorgia Gemo, storica dell'arte.

Algida ha all'attivo un curriculum di mostre personali e collettive, in Italia e in Spagna a Barcellona. Le sue opere sono state apprezzate positivamente da diversi critici d'arte, tra i quali il dottor Vito Sutto che sabato 20 maggio presenterà l'inaugurazione della personale. "Il respiro cromatico di Algida Temi" - afferma Sutto - "si coniuga nella sua pittura con un segno a volte evanescente che sorge dall'area del pensiero, da un mondo che potrebbe essere persino onirico ..."

La vernice della mostra si terrà sabato 20 maggio alle ore 18. Le opere rimarranno esposte in galleria fino al 7 giugno , con orario pomeridiano dal martedì al venerdì, dalle 15 alle 19; il mattino su appuntamento. Sabato dalle ore 11 alle 19. Lunedì e domenica chiuso.